Sbarco Alleato, gli appuntamenti di questo fine settimana a Nettuno.
Dopo le cerimonie istituzionali del 22 gennaio si entra nel vivo della rievocazione storica, con iniziative culturali, educative e sportive sul territorio.
Sbarco Alleato, gli appuntamenti di questo fine settimana a Nettuno per l’82esimo anniversario. Dopo le cerimonie istituzionali del 22 gennaio, si entra nel vivo della rievocazione storica, con iniziative culturali, educative e sportive sul territorio.
Questa mattina alle 10 è prevista l’apertura del Campo base “Angela Camp” presso la spiaggia Salus al Santuario di Nettuno. Dalle 10 alle 16 sarà aperta l’Area Sportiva a tema militare presso Piazza San Rocco a cura di MaxLab.
Dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 sarà possibile visitare, in sala consiliare, la Mostra Fotografica - Il volto della guerra: Disegni di un soldato nativo americano in Italia. Con proiezioni e documentari sullo Sbarco Alleato.
Alle 10.30 per le vie del centro si potrà ammirare il Corteo veicoli storici su un percorso che collega Nettuno con Anzio.
Alle 11 è prevista la deposizione di una corona al Monumento dei Caduti della 3rd Infantry Division Bosco di Foglino, su via Acciarella. Alle 14.30 Gloria ai Caduti. Marcia della pace dal Monumento dei caduti di piazza Battisti con l’accensione del braciere sulla spiaggia.
Domani, domenica 25 gennaio, sempre alle 10 si apre il Campo base “Angela Camp”, con l’esposizione di mezzi storici. Sarà aperto anche l’Area Sportiva a tema militare presso Piazza San Rocco a cura di MaxLab, disponibile dalle 10 alle 15. Alle 10 ci sarà un’esibizione di baseball e la Mostra fotografica in sala consiliare sarà disponibile con gli stessi orari di sabato. Dalle 13 alle 15,30 ci sarà un concerto swing con il corpo di ballo Swig lab.
12.0°