Scoperta a Pomezia, dalla Guardia di Finanza, una fabbrica di sigarette di contrabbando. Maxi sequestro di oltre 82 tonnellate e un arresto.
Scoperta a Pomezia, dalla Guardia di Finanza, una fabbrica di sigarette di contrabbando. Superano le 82 tonnellate i tabacchi lavorati e le confezioni di sigarette di contrabbando, con apposti i march...
In particolare, ammontano a oltre 44 tonnellate le sigarette già confezionate e a 38 quelle di tabacco lavorato estero destinato ad essere utilizzato per la produzione di bionde: si tratta del più ingente quantitativo di generi di contrabbando sequestrati negli ultimi anni sul territorio nazionale. L’immissione in commercio delle 82 tonnellate avrebbe comportato un’evasione d’imposta di oltre 19 milioni di euro.
L’operazione si inquadra nella più ampia azione della Guardia di Finanza della Capitale a contrasto delle condotte fraudolente che, oltre a sottrarre ingenti risorse finanziarie allo Stato, alterano le regole del mercato e danneggiano i cittadini e gli imprenditori onesti.