Scuole più green a Cisterna, in arrivo quasi due milioni di euro
Finanziamenti in arrivo per il Comune di Cisterna che ha ottenuto un milione e 800mila euro per una serie di efficientamenti energetici da realizzare in alcune scuole cittadine delle aree periferiche....
Finanziamenti in arrivo per il Comune di Cisterna che ha ottenuto un milione e 800mila euro per una serie di efficientamenti energetici da realizzare in alcune scuole cittadine delle aree periferiche.
La Regione Lazio nei giorni scorsi ha comunicato di avere accolto la proposta avanzata dall’amministrazione. La proposta progettuale del Comune di Cisterna è stata accolta per un finanziamento totale di 1.804.545 euro, somma destinata a coprire cinque interventi di efficientamento energetico da realizzare in altrettante scuole comunali quali: la “Caselli” di Prato Cesarino (612.782 euro), il plesso di Isolabella (291.711 euro), la scuola “Imperiali” di Le Castella (386.196 euro), la primaria di Borgo Flora (262.718 euro) e la 17 Rubbia (251.135 euro).
Gli interventi migliorativi degli aspetti energetici e del comfort ambientale riguarderanno principalmente la realizzazione di impianti a pompa di calore, la sostituzione degli infissi, la coibentazione del lastrico solare di copertura e altri interventi energivori così come predisposti nel progetto di fattibilità economica redatto dal Servizio manutenzioni dell’ente e approvato dalla Giunta comunale.