Servizi straordinari di controllo ad “Alto impatto” a Latina. I Carabinieri denunciano due persone.
Altri due soggetti sono stati segnalati alla Prefettura di Latina quali assuntori di droga.
Servizi straordinari di controllo ad “Alto impatto” a Latina. I Carabinieri denunciano due persone. Si tratta di una ragazza di 28 anni del posto, deferita in stato di libertà per porto di armi o oggetti atti ad offendere. Nel corso di una perquisizione personale, in strada, è stata trovata in possesso di un coltello a serramanico. Un 50enne, invece, fermato alla guida di un’auto, appariva in evidente stato confusionale. L’uomo ha rifiutato di sottoporsi agli accertamenti alcolemici. Per questo è stato denunciato e gli è stata ritirata la patente. Altri due soggetti sono stati segnalati alla Prefettura di Latina quali assuntori di droga.
“I controlli, finalizzati alla prevenzione e al contrasto della criminalità diffusa e al traffico di sostanze stupefacenti, sono stati svolti da militari del Comando Provinciale Carabinieri di Latina, con il supporto di personale della Squadra d’Intervento Operativo dell’8° Reggimento Carabinieri Lazio.
Nelle ultime giornate, dal 28 sino all’ultima giornata dell’anno, sono stati svolti diversi servizi, anche in orario notturno, all’esito dei quali si è proceduto a deferire, in stato di libertà, due soggetti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Latina
I Carabinieri hanno deferito, in stato di libertà, una donna di 28 anni del posto, per il reato di porto di armi od oggetti atti ad offendere. Nello specifico si è proceduto al controllo della 28enne, notata mentre si aggirava a piedi lungo una via di quel comune, che a seguito di una perquisizione personale è stata trovata in possesso di un coltello a serramanico, posto sotto sequestro.
Nel medesimo servizio i militari dell’Arma, durante un normale controllo alla circolazione stradale, hanno fermato un cinquantenne alla guida di un’autovettura, che appariva in evidente stato confusionale. Pertanto, i Carabinieri hanno deciso di sottoporlo agli accertamenti alcolemici, ma quest’ultimo si rifiutava, motivo per cui oltre ad essere deferito all’Autorità Giudiziaria è stata altresì ritirata la patente di guida.
Nel corso delle attività sono stati inoltre segnalati all’Autorità Amministrativa due soggetti, quali assuntori di sostanze stupefacenti, poiché trovati in possesso di modiche quantità di sostanza stupefacente.
Sono stati complessivamente controllati 47 soggetti e 13 veicoli, nonché eseguite 3 perquisizioni. Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e per gli l’indagati vale il principio di non colpevolezza sino alla sentenza definitiva, ai sensi dell’art. 27 della Costituzione”.