Sezze, oltre 300 chili di crostatine di visciole e cornetti avviati alla distruzione dopo il sequestro del Nas.
Il personale del N.A.S. Carabinieri di Latina presenzierà alle operazioni di distruzione, per garantirne il corretto svolgimento.
Sezze, oltre 300 chili di crostatine di visciole e cornetti avviati alla distruzione dopo il sequestro eseguito ad inizio anno dai Carabinieri del Nas. Il provvedimento di dissequestro amministrativo dei prodotti dolciari da forno è stato emesso dal Comune di Sezze, per consentirne la distruzione. I prodotti dolciari erano stati sequestrati in un laboratorio specializzato del centro lepino. Il verbale di ispezione igienico-sanitaria risale allo scorso 2 gennaio, quando il personale del Comando Carabinieri per la Tutela della Salute di Latina eseguì un sopralluogo e trovò all’interno di due celle frigo circa 5mila prodotti da forno, cornetti e crostatine di visciole, perché privi di tracciabilità.
L’ordinanza del Comune di Sezze, emanata lo scorso 14 gennaio, sul dissequestro amministrativo dei prodotti dolciari da forno finalizzata alla distruzione degli stessi:
“Il provvedimento di sequestro - si legge nell’ordinanza dell’Ufficio SUAP del Comune di Sezze - è scaturito dall'impossibilità, da parte della parte presente al momento dell’ispezione, di fornire informazioni circa la provenienza, l'origine e la tracciabilità dei prodotti lungo la filiera alimentare, in violazione dell'art. 18 del Reg. CE 178/2002”.
Il personale del N.A.S. Carabinieri di Latina presenzierà alle operazioni di distruzione, per garantirne il corretto svolgimento.
14.4°