SEZZE - Sottoposto a misura cautelare, viola le prescrizioni. 37enne finisce in carcere.
L'uomo, residente a Sezze, deve rispondere dei reati riciclaggio, guida con patente sospesa, truffa e spendita di monete falsificate.
Sottoposto alla misura cautelare, viola le prescrizioni e finisce in carcere. I Carabinieri della Stazione di Latina Scalo hanno arrestato un 37enne residente a Sezze che dal settembre dello scorso anno era ai domiciliari a seguito di un mandato di arresto Europeo, emesso dall’Autorità Giudiziaria romena, per riciclaggio, guida con patente sospesa, truffa e spendita di monete falsificate; reati che erano stati commessi nel febbraio del 2023 in Romania.
“Nel corso della mattinata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Latina Scalo hanno tratto in arresto un uomo di 37 anni residente a Sezze, già noto alle forze di polizia, in esecuzione della misura della custodia cautelare in carcere emessa dalla Corte d’Appello di Roma, in aggravamento della meno afflittiva misura degli arresti domiciliari cui l’uomo era sottoposto da settembre 2025, sulla scorta di un provvedimento di mandato di arresto Europeo dell’Autorità Giudiziaria romena, per il reato riciclaggio, guida con patente sospesa, truffa e spendita di monete falsificate, commessi nel febbraio 2023 in Romania.
Il provvedimento restrittivo è stato emesso sulla scorta della richiesta di aggravamento proposta dai Carabinieri di Latina Scalo, a seguito delle reiterate violazioni delle prescrizioni di cui al provvedimento restrittivo, emesso dalla predetta Corte d’Appello, atteso che allo stato non è stata ancora disposta l’estradizione.
L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato condotto presso la casa circondariale di Latina, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria”.
8.0°