Sfruttamento nei campi, blitz della Polizia in un’azienda ortofrutticola pontina: sorpresi lavoratori in nero, alcuni clandestini.

Sfruttamento nei campi, scatta un blitz della Polizia in un’azienda ortofrutticola pontina. Gli agenti della Squadra Mobile di Latina - con la collaborazione dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro e...

A cura di Redazione
28 giugno 2024 12:46
Sfruttamento nei campi, blitz della Polizia in un’azienda ortofrutticola pontina: sorpresi lavoratori in nero, alcuni clandestini. -
Condividi

Sfruttamento nei campi, scatta un blitz della Polizia in un’azienda ortofrutticola pontina. Gli agenti della Squadra Mobile di Latina - con la collaborazione dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro e del servizio S.Pre.S.A.L. della Asl -  hanno  sorpreso dei lavoratori in nero, alcuni erano addirittura clandestini.

Numerose le violazioni accertate in materia di adempimenti per la sicurezza sul lavoro, che hanno portato alla sospensione dell’attività, a partire dal prossimo 1° luglio, e ad una  sanzione amministrativa di 2.500 euro.

Il titolare dell’azienda è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria. Gli agenti hanno identificato, inoltre, 10 lavoratori di varie nazionalità (indiana, pakistana e ivoriana): alcuni di loro sono risultati privi di permesso di soggiorno.

Al servizio messo in atto ieri hanno preso parte anche le pattuglie del reparto prevenzione crimine del Lazio.

Segui Radio Studio 93