Si avventa contro i Carabinieri con una falce e grida “Allah Akbar”. 26enne in arresto durante la fiera a Sermoneta.
Si avventa contro i Carabinieri brandendo tra le mani una falce e gridando “Allah Akbar”. Un 26enne di nazionalità gambiana è stato tratto in arresto a Sermoneta, durante la fiera secolare di San Mich...
Si avventa contro i Carabinieri brandendo tra le mani una falce e gridando “Allah Akbar”. Un 26enne di nazionalità gambiana è stato tratto in arresto a Sermoneta, durante la fiera secolare di San Michele, con l’accusa di resistenza a Pubblico Ufficiale e porto di armi. Il giovane era stato segnalato mentre si aggirava esagitato per le vie della borgata Carrara, brandendo una falce e creando apprensione tra i presenti. Alla fine è stato immobilizzato, con non poche difficoltà, è tratto in arresto.
Il fatto è accaduto nella tarda serata di ieri. Nello specifico, a seguito di richieste pervenute al 112 N.U.E. da parte di più cittadini, i Carabinieri, in quel momento impegnati per un servizio di ordine pubblico nel corso dei festeggiamenti per la secolare festa di San Michele, si sono messi alla ricerca di un uomo che si aggirava per le vie della borgata Carrara esagitato e brandendo una falce. Nel giro di pochi minuti, il personale intervenuto ha localizzato l’uomo che, effettivamente, brandendo una falce ed in stato di forte agitazione, aveva creato stupore ed apprensione tra i passanti.
L’uomo, alla vista dei militari, si è avventato contro di loro al grido di “Allah Akbar” ed altre frasi incomprensibili, tentando più volte di attingerli, utilizzando la falce in suo possesso.
Il 26enne è stato trattenuto nelle camere di sicurezza, in attesa della convalida d’arresto che si terrà nella giornata di domani con rito direttissimo.
10.4°