"Si faccia chiarezza sul Latina Calcio e sulla presunta “Cordata Coletta"
“Si faccia chiarezza sul Latina Calcio e sulla presunta “Cordata Coletta””: con queste parole Andrea Marchiella è intervenuto sulla vicenda del sodalizio di piazzale Prampolini. L’esponente di Fratell...
“Si faccia chiarezza sul Latina Calcio e sulla presunta “Cordata Coletta””: con queste parole Andrea Marchiella è intervenuto sulla vicenda del sodalizio di piazzale Prampolini. L’esponente di Fratelli d’Italia si è pronunciato in una doppia veste, quella di consigliere comunale e quella di tifoso ed ex calciatore del Latina. Con la maglia nerazzurra, infatti, Marchiella vinse un campionato nazionale Juniores nell’annata 1996/97.
“Dopo aver appreso con sconforto la notizia del fallimento, ho letto di imprenditori locali pronti a rifondare il Latina, ho letto di budget già disponibili, ho letto di grandi nomi inizialmente coinvolti e poi defilatisi. In città si fa un gran parlare della cosiddetta <Cordata Coletta>”, un’etichetta comprensibile visto che è stato il sindaco a convogliare in un apposito tavolo le energie e i personaggi necessari per elaborare un nuovo progetto societario. Mi chiedo però quale sia il ruolo dello stesso primo cittadino, considerando anche la ridda di voci sui suoi compagni di viaggio e sulle modalità da seguire per riportare il calcio allo stadio Francioni. I cittadini, e in particolare i tifosi, non sanno come stanno veramente le cose e sono esposti ad una pioggia di informazioni e indiscrezioni spesso infondate e contraddittorie. E’ ora di fare chiarezza, insomma, e questo compito spetta al sindaco. Anche perché ci chiediamo se realmente siano stati coinvolti tutti gli imprenditori potenzialmente interessati”.
10.5°