Sicurezza ad Anzio, polizia locale al servizio anche di notte a partire da luglio

A partire da luglio la polizia locale svolgerà servizio anche di notte. È il frutto dell’intesa raggiunta tra il sindaco, Aurelio Lo Fazio, l’assessore alla sicurezza Catello Somma e la delegazione tr...

A cura di Redazione
25 giugno 2025 17:33
Sicurezza ad Anzio, polizia locale al servizio anche di notte a partire da luglio -
Condividi

A partire da luglio la polizia locale svolgerà servizio anche di notte. È il frutto dell’intesa raggiunta tra il sindaco, Aurelio Lo Fazio, l’assessore alla sicurezza Catello Somma e la delegazione trattante in rappresentanza dei lavoratori.

 L’attività si svolgerà in sinergia con le forze dell’ordine e prevede servizi fino alle 1 da domenica a giovedì e fino alle 3 il venerdì e sabato. “Ne abbiamo parlato anche durante il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è svolto nei giorni scorsi e per il quale ringrazio il prefetto Giannini che ha mostrato grande attenzione – commenta il sindaco – la riunione è stata dedicata alla situazione del territorio e in particolare alla zona di Lavinio”

 “A questo si aggiunge – dice Lo Fazio - che sono state svolte le selezioni per le assunzioni di vigili stagionali, si tratta di 15 unità che andranno a rafforzare l’organico e ci aiuteranno nelle attività di controllo del territorio”.

 “L’intesa – spiega l’assessore Somma - consente di dare supporto alle forze dell’ordine nel verificare l’osservanza delle ordinanze emesse dal sindaco. Allo stesso tempo si punta ad accrescere la sicurezza percepita dai cittadini e a   consentire di vivere in serenità a giovani e non che sceglieranno Anzio per trascorrere le vacanze o vivere il loro tempo libero”.

 Nel corso del consiglio comunale di oggi l’assessore Somma ha ricordato che, grazie alle telecamere installate sul territorio, è stato possibile scoprire e arrestare il presunto autore del recente omicidio avvenuto ad Ardea e informato che sarà implementato il sistema di videosorveglianza sull’intero territorio comunale.

Segui Radio Studio 93