Sicurezza sul lavoro, si celebra la Giornata Mondiale: nel 2023 nel Lazio sono già morte 6 persone

Seimila infortuni di cui sei con esiti mortali. Sono gli allarmanti dati registrati nei primi mesi del 2023 nel Lazio per quanto riguarda gli incidenti sul lavoro. In occasione della Giornata Mondiale...

A cura di Redazione
28 aprile 2023 15:35
Sicurezza sul lavoro, si celebra la Giornata Mondiale: nel 2023 nel Lazio sono già morte 6 persone -
Condividi

Seimila infortuni di cui sei con esiti mortali. Sono gli allarmanti dati registrati nei primi mesi del 2023 nel Lazio per quanto riguarda gli incidenti sul lavoro. In occasione della Giornata Mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro, il presidente della Regione, Francesco Rocca, ha detto di aver già “avviato azioni per consolidare, promuovere e diffondere la cultura e la pratica della salute e della sicurezza in ogni ambiente di vita, lavoro e studio”. Solo nel 2022, nel Lazio sono state sette le persone morte mentre svolgevano il loro lavoro.

Alcuni incidenti del 2023

A marzo scorso, a Lavinio, nel comune di Anzio, è crollato un balcone che ha colpito in pieno due operai che stavano lavorando al piano sottostante. Entrambi gravi sono stati trasportati d'urgenza in ospedale.

In provincia di Latina, a Sermoneta, presso la Recoma dopo l'esplosione di una bombola sono morti due operai. A Cisterna il giovane di 26 anni, Francesco Mansutti, è morto schiacciato da un trattore in manovra nell'azienda di famiglia.

Altri incidenti, con ferite gravi, sono avvenuti anche Sermoneta e Cisterna.

Segui Radio Studio 93