Smottamento a Velletri. Il sindaco ordina l’evacuazione di una palazzina e chiude al transito la Circonvallazione Appia.

Il Comune di Velletri ha emesso un’ordinanza contingibile e urgente: disposto lo sgombero e la dichiarazione di inagibilità di un immobile in via Mariano Pieroni.

A cura di Redazione
30 gennaio 2026 11:51
Smottamento a Velletri. Il sindaco ordina l’evacuazione di una palazzina e chiude al transito la Circonvallazione Appia. -
Condividi

Smottamento a Velletri. Il sindaco Ascanio Cascella, con un’ordinanza urgente, dispone l’evacuazione e la dichiarazione di inagibilità di una palazzina al civico 19 di via Mariano Pieroni. Il provvedimento arriva a seguito del cedimento parziale di un terrapieno avvenuto in settimana, durante l’ondata di maltempo, in prossimità della stazione Ferroviaria. È stata inoltre ordinata per motivi di sicurezza la chiusura al transito della via Circonvallazione Appia, nel tratto interessato e del parcheggio della stazione, con accesso da Piazza Martiri di Ungheria.

“Sono profondamente dispiaciuto per gli abitanti e per tutti i fruitori della zona. - ha commentato il sindaco Cascella - L’Amministrazione è a disposizione per sostenere le famiglie coinvolte e per aiutarle a tornare alla normalità. È stato un atto dovuto a tutela dei cittadini”.

Segui Radio Studio 93