Sorpreso alla guida senza patente. Con sé aveva un’ascia ed un machete. Denunciato.
Sorpreso alla guida di un’auto senza patente. Con sé aveva un’ascia ed anche un machete. I Carabinieri della stazione di Monte San Biagio, dopo il controllo sull’Appia, hanno denunciato l’automobilist...
Sorpreso alla guida di un’auto senza patente. Con sé aveva un’ascia ed anche un machete. I Carabinieri della stazione di Monte San Biagio, dopo il controllo sull’Appia, hanno denunciato l’automobilista, un 43enne di Sabaudia. L’uomo deve rispondere dell’accusa di porto di armi o oggetti atti ad offendere.
L’uomo era già noto alle forze di polizia. Dagli accertamenti effettuati in banca dati dai Carabinieri, è emerso che si era messo alla guida della propria autovettura sebbene fosse sprovvisto della patente di guida, poiché gli era stata revocata.
I Carabinieri procedevano, quindi, af un’ispezione veicolare e all’interno dell’auto rinvenivano nella disponibilità dell’indagato, un machete e un’ascia; il materiale veniva posto sotto sequestro mentre il veicolo veniva sottoposto a fermo amministrativo e affidato a una depositeria convenzionata.
L’uomo, oltre ad essere stato denunciato dai Carabinieri per porto di armi o oggetti atti ad offendere, è stato inoltre sanzionato ai sensi dell’art. 116 c. 15 e c. 17 del Codice della Strada Inoltre i militari dell’Arma hanno proceduto a segnalare l’indagato alla competente Autorità di P.S., per l’emissione a suo carico della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio.