Sospesa l’attività di un’azienda agricola pontina: su 8 lavoratori controllati, due non erano in regola.
Sospesa l’attività di un’azienda agricola di Terracina impegnata nel settore ortofrutticolo: su 8 lavoratori controllati, di nazionalità indiana, due non erano in regola con l’assunzione. L’ispezione...
Sospesa l’attività di un’azienda agricola di Terracina impegnata nel settore ortofrutticolo: su 8 lavoratori controllati, di nazionalità indiana, due non erano in regola con l’assunzione. L’ispezione è stata eseguita ieri mattina dai Carabinieri della Stazione di Terracina e dal Nucleo Ispettorato del Lavoro di Latina. Il titolare della ditta è stato denunciato e sanzionato per 10.300 euro.
I militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Latina, intervenuti sotto la direzione del locale Ispettorato Territoriale del Lavoro - nell’ambito di un servizio finalizzato alla prevenzione del fenomeno del “caporalato” - hanno effettuato un accesso ispettivo presso l’azienda agricola impegnata nel settore ortofrutticolo.
All’esito delle necessarie verifiche svolte, i Carabinieri hanno vagliato la posizione di 8 lavoratori, tutti di nazionalità indiana e regolari sul territorio nazionale, di cui 2 non regolarmente assunti.
Per tale ultimo motivo i Carabinieri hanno proceduto al deferimento del titolare della ditta individuale.
Nel medesimo contesto, i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro hanno adottato il provvedimento di sospensione della suddetta società, elevando sanzioni per complessivi 10.300 euro”.