Sottoscritto in Provincia a Latina il protocollo di intesa per la gestione del ciclo dei rifiuti.
Sottoscritto in Provincia a Latina il protocollo di intesa () per la gestione del ciclo dei rifiuti. Questa mattina è tornato a riunirsi il Comitato ristretto dei sindaci costituito nell’ambito del Ta...
Sottoscritto in Provincia a Latina il protocollo di intesa (
I presenti hanno sottoscritto il ‘Protocollo di Intesa’ che dovrà regolare i rapporti e definire gli adempimenti che le parti firmatarie si impegnano a realizzare per sviluppare strategie per la gestione del Ciclo Virtuoso dei rifiuti e realizzare collaborazioni per la gestione pubblica dell’impiantistica legata all’umido, al secco residuo, alle frazioni differenziate, ai centri logistici del riuso all’interno dell’Ato di Latina, il tutto attraverso un Consorzio.
“L’atto – ha spiegato la Provincia di Latina - sarà ora inviato a tutti i sindaci affinchè lo sottoscrivano.
Già dalla prossima settimana sarà organizzato un incontro con i vertici del Consorzio Industriale Roma-Latina e con il Consorzio Industriale del Sud Pontino ai quali sarà richiesta una mappa dei siti industriali dismessi nelle due aree della provincia che potrebbero potenzialmente ospitare impianti di trattamento e lavorazione dei rifiuti.