Sparano vicino al parcheggio del Mc delle autolinee di Latina: la Polizia ferma 4 minorenni.

Tre dei 4 minorenni fermati dalla Polizia di Latina sono risultati in possesso di una replica di una pistola, priva del tappo rosso, una riproduzione di una Walther PPK.

A cura di Redazione
14 febbraio 2026 11:58
Sparano vicino al parcheggio del Mc delle autolinee di Latina: la Polizia ferma 4 minorenni. -
Condividi

Sparano vicino al parcheggio del McDonald delle autolinee di via Romagnoli, a Latina: interviene la Polizia, dopo una segnalazione alla sala operativa, che ferma 4 giovani stranieri, tutti ancora minorenni. Tre di loro sono risultati in possesso di un’arma giocattolo, priva del tappo rosso, una riproduzione di una Walther PPK dalla quale è stato sparato un colpo in aria. L’arma, nonostante fosse una replica, era in metallo e con la canna occlusa: poteva essere potenzialmente pericolosa. Per tutti e 4 i minorenni è scattata una denuncia alla Procura dei Minori di Roma.

“La Polizia ha denunciato in stato di libertà 4 cittadini stranieri, tutti minorenni di nazionalità indiana, ritenuti responsabili ai sensi dell’art. 4 L.110/75 e dell’art. 110 C.P., per il possesso e l’uso di un’arma da fuoco in luogo pubblico.

L’intervento è scaturito a seguito di una segnalazione pervenuta alla Sala Operativa della Questura, che indicava la presenza di alcune persone armate nei pressi del parcheggio del McDonald delle autolinee di via Emanuele Filiberto. Giunti sul posto, gli equipaggi della squadra volante della Questura di Latina hanno identificato quattro minorenni, tre dei quali sono risultati in possesso di una pistola replica priva del tappo rosso, riproduzione di una Walther PPK, successivamente sequestrata insieme a un bossolo esploso rinvenuto nell’area.

Le testimonianze raccolte sul luogo e da parte di due minori presenti hanno ricostruito la dinamica dell’episodio: uno dei ragazzi passava la pistola agli altri, che esplodevano un colpo in aria. L’arma, nonostante fosse una replica, risultava in metallo e priva del tappo rosso, con canna occlusa, e quindi potenzialmente pericolosa.

I quattro minorenni sono stati accompagnati in Questura per rilievi foto-dattiloscopici, e denunciati in stato di libertà alla Procura dei Minori di Roma prima di essere riaffidati ai rispettivi genitori al termine degli accertamenti”.