Tamponi antigenici: medici di base di Cisterna al lavoro presso il Centro Anziani al San Valentino
Il locali del Centro Anziani nel quartiere San Valentino ai medici di medicina generale di Cisterna per effettuare i tamponi ai propri pazienti.A seguito dell’esigenza di collaborazione manifestata da...
Il locali del Centro Anziani nel quartiere San Valentino ai medici di medicina generale di Cisterna per effettuare i tamponi ai propri pazienti.
A seguito dell’esigenza di collaborazione manifestata dal Servizio Sanitario Regionale e dal direttore del Distretto socio-sanitario LT1, Belardino Rossi, per fronteggiare l’emergenza sanitaria, l’Amministrazione si è adoperata per dotare i medici di medicina generale di locali adeguati per la somministrazione dei tamponi.
L’amministrazione ha, infatti, concesso e reso adeguati all’esecuzione dei tamponi i locali del Centro Anziani sito presso il Centro Polivalente nel Quartiere San Valentino e attualmente inutilizzato a causa dell’emergenza Covid.
Ha inoltre predisposto a servizio dei medici operanti spazi riservati per scopi organizzativi, un collegamento wifi ed una postazione PC per la tempestiva trasmissione dei dati. Tramite il C.O.C. è stata inoltre coinvolta la Protezione Civile per la gestione logistica del servizio e la Cisterna Ambiente per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti prodotti.
L’amministrazione sta, inoltre, predisponendo la procedura per adeguare i locali dell’ex centro per disabili Agorà, affinché possano essere utilizzati, a tempo debito, per la somministrazione dei vaccini.
“Era una cosa importante da fare – dichiara il sindaco Carturan – e l’abbiamo fatta rapidamente oltre che nella maniera più efficace. Tanto bene che ci è valso l’encomio della ASL. Pertanto, ringrazio il direttore Belardino Rossi per la disponibilità, il personale degli uffici comunali che si sono adoperati per raggiungere l’obiettivo ed invito i cittadini ad usufruire del servizio presso i propri medici di base.”
7.1°