Thomas Castellucci, oggi la maturità. La dirigente del Ramadù: "Il suo sorriso ed il suo sguardo benevolo resteranno nei ricordi di tutti"

Avrebbe dovuto sostenere proprio oggi l’esame di maturità, Thomas Castellucci (19 anni domani primo luglio) il giovane di Cisterna deceduto in un terribile incidente stradale ad Olmobello. L’Istituto...

A cura di Redazione
30 giugno 2025 12:15
Thomas Castellucci, oggi la maturità. La dirigente del Ramadù: "Il suo sorriso ed il suo sguardo benevolo resteranno nei ricordi di tutti" -
Condividi

Avrebbe dovuto sostenere proprio oggi l’esame di maturità, Thomas Castellucci (19 anni domani primo luglio) il giovane di Cisterna deceduto in un terribile incidente stradale ad Olmobello. L’Istituto scolastico che frequentava è scosso. Oggi è una giornata difficile per professori e studenti da svolgersi comunque, per permettere a tutti i ragazzi di terminare il loro ciclo di studi. Un esame tra lacrime e dispiacere. Dalla dirigente Scolastica Anna Totaro una nota pubblicata sul sito del liceo.

“La Comunità scolastica dell’IIS Ramadù - scrive la dirigente scolastica - è stata ferita oggi, 28 giugno 2025, dalla tragica e prematura scomparsa di Thomas Castellucci, studente dell’ultimo anno che lunedì 30 giugno avrebbe dovuto sostenere il colloquio dell’Esame di Stato.

Thomas aveva i sogni, le speranze e i progetti di ogni ragazzo della sua età.

Il suo sorriso, i suoi gesti ed il suo sguardo benevolo resteranno nei ricordi di tutti: compagni, docenti, dirigente scolastico e personale ATA.

Alla mamma, al papà e ai fratelli, Terence e Mattia, la vicinanza e l’abbraccio forte di tutta la Comunità scolastica”.

Oggi pomeriggio alle 16 presso la chiesa Santa Maria Assunta in Cielo a Cisterna i  funerali.

Segui Radio Studio 93