“Ti ci porto io a Sermoneta”: bus navetta per i visitatori nei fine settimana fino a settembre.

“Ti ci porto io a Sermoneta”: parte il servizio di bus navetta per i visitatori durante il fine settimana, fino al prossimo mese di settembre. Finalità del progetto, promosso dal Comune in collaborazi...

A cura di Redazione
21 luglio 2021 10:48
“Ti ci porto io a Sermoneta”: bus navetta per i visitatori nei fine settimana fino a settembre. -
Condividi

“Ti ci porto io a Sermoneta”: parte il servizio di bus navetta per i visitatori durante il fine settimana, fino al prossimo mese di settembre. Finalità del progetto, promosso dal Comune in collaborazione con la società Gioiabus, è incentivare la visita alle bellezze del territorio ed offrire un’opportunità a turisti e visitatori di non dover utilizzare l’auto per spostarsi.  Il servizio di bus navetta sarà attivo tutti i fine settimana di luglio, agosto e settembre, e collegherà la stazione di Latina-lato Sermoneta, il giardino di Ninfa, l’Abbazia di Valvisciolo ed il centro storico di Sermoneta con 8 corse giornaliere. Il costo del biglietto è  di 1,20 euro.

“Nella stagione estiva Sermoneta è meta di turisti attratti dalla ricchezza storico-paesaggistica e dalle numerose manifestazioni promosse sul nostro territorio. – recita una nota del Comune - Dopo le restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria, si sta sviluppando il “turismo di prossimità”, alla riscoperta delle bellezze dei territori da parte di visitatori provenienti dalla provincia di Latina e da Roma.

Per limitare il traffico veicolare e tutti i problemi ambientali che ne derivano, l’amministrazione comunale ha ottenuto uno specifico finanziamento da parte della Regione per incrementare il trasporto locale nei fine settimana per tutta l’estate”.

Il servizio è attivo dalle 8.30 dalla stazione ferroviaria con corse intervallate di un’ora e fino alle 18.30, armonizzate agli orari di arrivo e partenza dei treni e con tappe a Ninfa, Valvisciolo e fino al borgo medievale.

Il biglietto, del costo di 1,20 euro, può essere fatto direttamente a bordo. I turisti troveranno ad attenderli un pulmino ben riconoscibile e a loro disposizione.

“Vogliamo incentivare il turismo senza appesantire il traffico locale e, anzi, consentire a chi arriva a Sermoneta col treno di potersi muovere comodamente utilizzando i mezzi pubblici. – spiega il sindaco Giuseppina Giovannoli – Vogliamo che il turista possa avere l’opportunità di godere delle nostre eccellenze senza la necessità dell’auto”.

ORARI BUS NAVETTA

partenza Stazione ferroviaria lato Sermoneta

8.30 - 9.30 - 10.30 - 11.30 - 15.30 - 16.30 - 17.30 – 18.30

 

Giardino di Ninfa

8.45 - 9.45 - 10.45 - 11.45 - 15.45 - 16.45 - 17.45 - 18.45

 

Abbazia di Valvisciolo

8.50 - 9.50 - 10.50 - 11.50 - 15.50 - 16.50 - 17.50 – 18.50

 

Sermoneta Centro Storico

9.05 - 10.05 - 11.05 - 12.05 - 16.05 - 17.05 - 18.05 – 19.05

 

Rientro in Stazione

9.25 - 10.25 - 11.25 - 12.25 - 16.25 - 17.25 - 18.25 - 19.25