fbpx
HomeAltre NotizieTrasporto scolastico a Sezze: 3 nuovi pulmini Euro 5 al servizio dell’utenza.
spot_img

Trasporto scolastico a Sezze: 3 nuovi pulmini Euro 5 al servizio dell’utenza.

Articolo Pubblicato il :

Trasporto scolastico a Sezze: hanno preso servizio da ieri in città 3 nuovi e moderni pulmini Euro 5. Sono stati acquistati dalla società “Spl Sezze” che si occupa del servizio, per sostituire le vetture più datate (con oltre 20 anni di servizio) ed offrire, così, una mobilità più sostenibile per il trasporto degli studenti. I nuovi scuolabuscontribuiranno a ridurre le emissioni di anidride carbonica nel territorio e garantiranno anche un abbattimento dei costi del carburante.

“I veicoli promettono un impatto ambientale ridotto rispetto ai loro predecessori, – spiega la Spl Sezze – contribuendo così agli sforzi della comunità anche nella gestione della differenziata in ottica rispettosa dell’ambiente.

I nuovi pulmini rappresentano una scelta che coniuga comfort, sicurezza ed efficienza: “La decisione di sostituire le macchine con oltre 20 anni di servizio è un passo importante verso la modernizzazione del parco veicolare. I nuovi pulmini, prodotti dalla casa automobilistica Iveco – ha spiegato l’amministratore della Spl Sezze, Antonio Ottaviani – offrono una capacità di 49 posti a macchina, un vincolo che aveva impedito di riallocare in modo ottimale la domanda. Una scelta dettata dalla volontà di garantire il perfetto stato di efficienza, sicurezza e comfort per l’utenza e per gli addetti ai lavori. Una scelta ecosostenibile che ridurrà le emissioni di anidride carbonica nel territorio e garantirà un abbattimento dei costi del carburante. Questo passo verso la sostenibilità evidenzia la volontà di Sezze di contribuire alla riduzione dell’impatto ambientale e di promuovere uno stile di vita eco-friendly.

L’introduzione dei pulmini Euro 5 rappresenta un investimento nel futuro della comunità – ha concluso l’amministratore della Spl Sezze – e permette di proseguire nel percorso che questa governance ha introdotto dal momento del suo insediamento e che punta ad un contenimento dei costi e ad un efficientemente dei servizi affidati all in house”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE