Tre arresti e 7 denunce: controllo straordinario nell’area della stazione Termini, a Roma.
Nell’ambito di una attività straordinaria di controllo del territorio, predisposta per contrastare ogni forma di illegalità e degrado urbano nell’area della Stazione Termini, seguendo le linee strateg...
Nell’ambito di una attività straordinaria di controllo del territorio, predisposta per contrastare ogni forma di illegalità e degrado urbano nell’area della Stazione Termini, seguendo le linee strategiche indicate dal Prefetto di Roma, dott. Lamberto Giannini e condivise nell’ambito del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, i Carabinieri della Compagnia di Roma Centro hanno arrestato tre persone e ne hanno denunciate altre 7 alla Procura della Repubblica.
In particolare, un cittadino del Senegal di 34 anni è stato sorpreso in possesso di 2.45 g marijuana, una dose di hashish, 15 pasticche di MDMA e 90 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. Due cittadini egiziani, invece, di 28 e 35 anni, già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati subito dopo aver ceduto una dose di hashish ad un uomo, poi segnalato al Prefetto. A seguito di un controllo più approfondito, sono stati trovati in possesso di 115 euro in contanti, ritenuti provento di attività illecita.
Sono state inoltre sanzionate amministrativamente 5 persone per violazione del divieto di stazionamento nei pressi della Stazione Termini. Nei loro confronti è stato notificato l’ordine di allontanamento per 48 ore e comminata una sanzione di 100 euro, in base all’ordinanza prefettizia vigente.
Nel corso dei controlli i militari hanno identificato 55 persone.