Trenino turistico, il Comune di Sabaudia si riorganizza
Pubblicato l’avviso per l’acquisizione di proposte per lo svolgimento di un servizio di trasporto pubblico ecosostenibile cd. “trenino turistico” nel territorio comunale di Sabaudia.L’iniziativa è vol...
Pubblicato l’avviso per l’acquisizione di proposte per lo svolgimento di un servizio di trasporto pubblico ecosostenibile cd. “trenino turistico” nel territorio comunale di Sabaudia.
L’iniziativa è volta a promuovere e valorizzare la città per le sue bellezze naturali e paesaggistiche ed incentivare forme di mobilità alternativa a fini turistici-ricreativi. Il servizio sarà a attivo dal 1 luglio all’8 settembre e il ticket per usufruirne sarà gratuito per gli ospiti delle strutture ricettive che aderiscono al progetto, per i bambini di età inferiore ai 12 anni e per gli over 70. I percorsi che il trenino effettuerà sono tre: turistico-ricreativo diurno con 13 fermate e serale con 7 fermate e uno enogastronomico verso gli agriturismi che hanno aderito all’iniziativa, tutti con capolinea in piazza Mafalda di Savoia.
L’intenzione è quella di fornire un servizio alternativo ai turisti che possono in questo modo conoscere in maniera più approfondita del territorio dando visibilità alle strutture ricettive e favorire la promozione dei prodotti enogastronomici tipici.
Tutte le informazioni sono pubblicate sul sito istituzionale del Comune al seguente indirizzo: https://www.comune.sabaudia.lt.it/albopretorio/index.php?option=com_chronocontact&chronoformname=atto_10_mostra&valore=21839&Itemid=251