Truffa assicurativa, i Carabinieri di Cisterna denunciano un 37enne campano.
Truffa assicurativa, i Carabinieri di Cisterna denunciano un 37enne campano che si era fatto versare dalla vittima - un 29enne di Latina - due bonifici da 160 euro, ma il veicolo per il quale il cont...
Truffa assicurativa, i Carabinieri di Cisterna denunciano un 37enne campano che si era fatto versare dalla vittima - un 29enne di Latina - due bonifici da 160 euro, ma il veicolo per il quale il contratto era stato stipulato, risultava ancora non assicurato. L’intestatario del codice iban della presunta agenzia era intestato, in realtà, al 37enne, domiciliato nella provincia di Caserta e già noto alle forze di Polizia.
"Nel corso della mattinata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Cisterna, al termine di attività investigativa, hanno deferito, in stato di libertà, un uomo di 37 anni domiciliato nella provincia di Caserta, già noto alle Forze di Polizia, per il reato di truffa.
In particolare, i Carabinieri, a seguito della querela presentata da un 29enne di Latina, hanno avviato un’indagine che ha permesso di individuare, attraverso mirati accertamenti, il responsabile del reato per cui procede.
Il malcapitato, aveva stipulato attraverso un sito online, l’acquisto dell’assicurazione del proprio veicolo versando 2 bonifici da 160 euro.
Dopo qualche giorno, il 29enne, verificato che il suo veicolo non era ancora stato assicurato, tentava invano tentava di contattare l’agenzia.
I carabinieri, attraverso esperite indagini, sono risaliti al 37enne quale intestatario del codice iban dove erano stati effettuati gli anzidetti bonifici".