fbpx
HomeArchivio Spettacolo e Cultura“Tullio De Piscopo & Friends” in concerto al Teatro D’Annunzio di Latina.
spot_img

“Tullio De Piscopo & Friends” in concerto al Teatro D’Annunzio di Latina.

Articolo Pubblicato il :

Tullio De Piscopo & Friends” in concerto al Teatro D’Annunzio di Latina. Il concerto è in programma per sabato 18 Febbraio alle 21.00. L’organizzazione è a cura dell’associazione Culturale “Eleomai”. De Piscopo regalerà agli spettatori brani di grande successo del suo repertorio pop e l’atmosfera dei caldi suoni del Mediterraneo e dei vicoli di Napoli.


Sarà un viaggio musicale attraverso le mille esperienze di De Piscopo, dove si intrecciano tamburi e percussioni. Immersi in questi mood, si potranno ascoltare brani per sola batteria, gli storici assoli di Tullio come Melodic Drum, accanto a intramontabili pagine musicali di standard jazzistici.

Tullio De Piscopo regalerà agli spettatori brani di grande successo del suo repertorio pop e l’atmosfera dei caldi suoni del Mediterraneo e dei vicoli di Napoli. Tutto questo in una grande positività e passione mediterranea. Ad accompagnarlo ci saranno PAOLO “PAUL” PELELLA Basso, DOMENICO BASILE Chitarre, BRUNO MANENTE Tastiere, PAOLO SCAIRATO Percussioni

Proviamo ad immaginare quanta musica e quanti artisti ha incontrato e quanti spartiti musicali sono passati nelle sue mani: a cominciare dalle magiche note di Libertango con Astor Piazzolla con il quale ha realizzato ben 10 LP percorrendo tutta la storia del grande Maestro, al sound mediterraneo del fratello in Blues Pino Daniele, alle intramontabili notti jazzistiche.Immaginiamo le esibizioni da Umbria Jazz ai Festivals d’oltreoceano assieme ai grandi del jazz come Gerry Mulligan, Wood Shaw, John Lewis, Bob James, Chet Baker, Slide Hampton e grandi collaborazioni con artisti italiani come Pino Daniele, Franco Battiato, Fabrizio De Andrè.

Infoline 338 4874115

Prevendita biglietti: www.boxol.it

Costo a partire da € 12

Associazione Culturale ELEOMAI

Piazza Paolo VI, 1 – 04100 Latina

Tel. 338 4874115 – pec: assoeleomai@pec.it

www.assoeleomai.it

www.concorsomassimilianoantonelli.it

www.isalottimusicali.it

spot_img
spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE