Ubriaco e armato di coltello si rifiuta di scendere dal bus Cotral

A seguito della segnalazione giunta al 112, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Frascati sono intervenuti sul posto

A cura di Redazione
16 febbraio 2026 08:29
Ubriaco e armato di coltello si rifiuta di scendere dal bus Cotral -
Condividi

Nella serata di sabato, a Rocca Priora, un autobus di linea “Cotral”, giunto al capolinea in via degli Olmi per fine corsa, non poteva essere liberato poiché un uomo, in evidente stato di ebbrezza alcolica e armato di un coltello, si rifiutava categoricamente di scendere.

A seguito della segnalazione giunta al 112, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Frascati sono intervenuti riuscendo a gestire rapidamente la situazione.

Alla vista degli operanti, infatti, l’uomo ha desistito dal proprio comportamento, ed è stato disarmato e fermato.

I Carabinieri hanno identificato il soggetto in un cittadino moldavo di 35 anni, con precedenti, che è stato denunciato per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere e interruzione di pubblico servizio.

L'uomo è stato successivamente affidato alle cure del personale sanitario del 118 e trasportato in codice giallo presso l’ospedale di Frascati per gli accertamenti clinici necessari legati allo stato di alterazione psicofisica.

L'intervento si è concluso senza che alcun passeggero o operatore riportasse lesioni.

Il coltello è stato posto sotto sequestro.