Ultimati i lavori nella palestra dell’istituto “Pacifici-De Magistris” di Sezze distrutta da un incendio doloso.

Ultimati i lavori nella palestra dell’istituto “Pacifici-De Magistris” di Latina distrutta da un incendio doloso nel gennaio dello scorso anno. La struttura, intitolata a Daniele Nardi, è stata uffici...

A cura di Redazione
08 settembre 2023 11:12
Ultimati i lavori nella palestra dell’istituto “Pacifici-De Magistris” di Sezze distrutta da un incendio doloso. -
Condividi

Ultimati i lavori nella palestra dell’istituto “Pacifici-De Magistris” di Latina distrutta da un incendio doloso nel gennaio dello scorso anno. La struttura, intitolata a Daniele Nardi, è stata ufficialmente riconsegnata oggi. Prima che la Provincia di Latina potesse attivare il cantiere “è stata necessaria la bonifica del sito – ha spiegato l’Ente - poi, dopo il dissequestro da parte della magistratura, il settore Edilizia scolastica a partire da dicembre scorso ha provveduto ad avviare i lavori”. La ristrutturazione è costata 320mila euro.

“Dirigente e insegnanti dell’istituto avevano avuto la disponibilità della palestra - intitolata a Daniele Nardi, l’alpinista setino scomparso sul Nanga Parbat a 25 febbraio 2019 - già da maggio e si attendevano soltanto le certificazioni sull’agibilità per riaprirla all’utilizzo degli studenti; certificazioni che sono arrivate nei giorni scorsi.

Oggi la riconsegna definitiva giusto in tempo per il nuovo anno scolastico e l’inizio delle attività didattiche”.

Segui Radio Studio 93