Ultras di estrema destra colpito da Daspo nel sud pontino

Il giovane è stato recentemente arrestato nell’ambito di un’attività antidroga della polizia

A cura di Redazione
06 febbraio 2026 15:07
Ultras di estrema destra colpito da Daspo nel sud pontino -
Condividi

La Polizia di Stato prosegue nell’attività di monitoraggio dei soggetti potenzialmente pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica, in quanto ritenuti autori o indiziati di reati particolarmente gravi, in ambito di droga o correlati agli ambienti del mondo del calcio.

In tale contesto, il Questore di Latina, su proposta del Commissariato di P.S. di Gaeta, ha emesso un DASPO “fuori contesto” nei confronti di un soggetto, classe 1992, recentemente arrestato nell’ambito di un’attività antidroga svolta dal medesimo Commissariato. Nei suoi confronti erano emersi elementi che lo collegavano agli ambienti ultras di estrema destra, nonché riscontri relativi a controlli effettuati in più occasioni, anche durante le partite della compagine calcistica Gaeta ASD.

La normativa che prevede l’applicazione del DASPO fuori contesto è finalizzata a prevenire l’accesso alle manifestazioni sportive da parte di soggetti indiziati, denunciati o condannati per specifiche tipologie di reati.

In questo ambito, il monitoraggio dei soggetti gravitanti attorno agli ambienti sportivi, svolto dai vari uffici di Polizia della provincia, unitamente all’attività della Divisione Anticrimine della Questura, ha consentito di far emergere elementi a sostegno dell’adozione della misura di prevenzione.

Il soggetto non potrà pertanto accedere alle competizioni sportive calcistiche per la durata di un anno.

Segui Radio Studio 93