Un giovane trombettista dell’Istituto “Gramsci” di Aprilia conquista il podio al 10° Concorso Internazionale “Note sul Mare”.

Un altro successo per il Corso ad indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo “Antonio Gramsci” di Aprilia. Un giovane trombettista della classe 1G conquista il podio al 10° Concorso Internazionale “...

A cura di Redazione
10 maggio 2022 10:59
Un giovane trombettista dell’Istituto “Gramsci” di Aprilia conquista il podio al 10° Concorso Internazionale “Note sul Mare”. -
Condividi

Un altro successo per il Corso ad indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo “Antonio Gramsci” di Aprilia. Un giovane trombettista della classe 1G conquista il podio al 10° Concorso Internazionale “Note sul Mare”.

L’alunno Lorenzo P. che frequenta la classe 1G del Corso ad indirizzo musicale dell’istituto Comprensivo “Gramsci” conquista il secondo premio con punteggio di 93,6/100 al 10° concorso internazionale “Note sul Mare” 2022 svoltosi a Roma. La notizia è stata comunicata dal professor Stefano Catena, coordinatore del Corso Musicale e docente di tromba dell’istituto.

L’alunno in pochi mesi di studio della tromba, ha ottenuto il prestigioso premio confrontandosi con più di cento partecipanti al Concorso, provenienti da tutta Italia. Grande è stata la soddisfazione della dirigente scolastica, la professoressa Floriana Vinci, che ha fatto i complimenti all’alunno e al docente.

L’indirizzo musicale dell’istituto Comprensivo “Gramsci” di Aprilia, che quest’anno compie il 30 Anniversario, si conferma un punto di riferimento per la didattica musicale della città.

Molti  alunni e alunne che alla Gramsci sono stati avviati alla pratica musicale hanno poi proseguito gli studi nei “Conservatori di Musica”, “Licei Musicali” di Roma, Anzio e Latina e alcuni di loro partecipano alle attività in vari ensemble: “JuniOrchestra” dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma e “Giovani Filarmonici Pontini”.

Segui Radio Studio 93