Un nuovo sequestro di bulbi di papavero da oppio in provincia di Latina.
Un 39enne di origine indiana è stato denunciato dai Carabinieri che lo hanno trovato in possesso di 50 bulbi.
Un nuovo sequestro di bulbi di papavero da oppio in provincia di Latina. Un 39enne di origine indiana, residente a Pontinia, è stato denunciato dai Carabinieri della stazione di Borgo Grappa. Durante un controllo alla circolazione stradale, l’uomo è stato fermato per le strade di Sabaudia, mentre era a bordo di una minicar, e trovato in possesso di 50 bulbi. La droga, del peso di circa 100 grammi. era occultata sotto ad un sedile.
Il 39enne era già noto alle forze di polizia, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
“Nello specifico, i Carabinieri, nell’ambito delle intensificate attività di controllo del territorio finalizzate a contrastare la criminalità comune ed in particolare il traffico di sostanze stupefacenti, hanno sottoposto a controllo l’indagato, mentre viaggiava a bordo di una minicar. L’uomo, durante le verifiche operate dai militari, ha assunto un atteggiamento che ha insospettito gli uomini dell’Arma che hanno deciso di sottoporlo a perquisizione, rinvenendo nella sua persona 1 bulbo di papavero. L’attività di ricerca è stata estesa al veicolo, all’interno del quale sono stati rinvenuti, occultati sotto il sedile, ulteriori 50 bulbi di papavero del peso complessivo di circa 100 grammi.
Quello effettuato ieri, è l’ennesimo sequestro di bulbi di papavero, che possono essere consumati in varie modalità: masticati, sminuzzati e fumati, oppure assunti sotto forma di infuso. È noto che l’utilizzo, grazie alle proprietà narcotiche, consente di allievare lo stress e la stanchezza psico-fisica, fattori che possono essere ricondotti anche allo sfruttamento lavorativo, tant’è che sovente vengono distribuiti ai braccianti agricoli impegnati nei campi”.
12.7°