Un vino di Casale del Giglio tra i 26 “vini olimpici” selezionati per Milano-Cortina 2026.

L’assessore regionale all’agricoltura, Righini: “grande soddisfazione per la presenza di un vino del Lazio tra quelli selezionati per i Giochi Olimpici Invernali".

A cura di Redazione
29 gennaio 2026 11:42
Un vino di Casale del Giglio tra i 26 “vini olimpici” selezionati per Milano-Cortina 2026.  -
Condividi

Il Bellone Anthium 2025  dell’azienda Casale del Giglio di Borgo Le Ferriere tra i 26 “vini olimpici” selezionati per Milano-Cortina 2026. A darne notizia, l’assessore regionale all’agricoltura, Giancarlo Righini.

“Accogliamo con grande soddisfazione la presenza di un vino del Lazio tra quelli selezionati per i Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina. È un riconoscimento importante per il nostro territorio e per il lavoro quotidiano dei produttori laziali, che coniugano qualità, identità e innovazione. Un ringraziamento particolare va alla famiglia Santarelli di Casale del Giglio per il prestigioso risultato ottenuto con il Bellone Anthium 2025”.

“La scelta di un vino ottenuto da un vitigno autoctono del Lazio come il Bellone valorizza la nostra biodiversità vitivinicola e rafforza il messaggio di autenticità che il Lazio porta nel mondo. La presenza del Bellone di Casale del Giglio a Casa Italia, inoltre, - ha aggiunto l’assessore Righini - rappresenta un’ulteriore vetrina internazionale per le eccellenze agroalimentari regionali e conferma che il Lazio è protagonista, con i suoi vitigni storici, nel racconto del made in Italy di qualità”.

Segui Radio Studio 93