Una fiaccolata a Latina in ricordo di Federico Salvagni: anticipata a lunedì 13 ottobre
Una fiaccolata a Latina in ricordo di Federico Salvagni, il 16enne investito e ucciso da un’auto pirata, la notte di Ferragosto, mentre con il fratello gemello ed un amico percorrevano a piedi la stra...
Una fiaccolata a Latina in ricordo di Federico Salvagni, il 16enne investito e ucciso da un’auto pirata, la notte di Ferragosto, mentre con il fratello gemello ed un amico percorrevano a piedi la strada che collega San Felice Circeo a Terracina. La fiaccolata, organizzata dai familiari di Federico, si terrà lunedì 13 ottobre e non più mercoledì 15 ottobre, sempre alle 20.30. Si partirà dalla chiesa Sacro Cuore di Gesù, in piazza Paolo VI, e si ritornerà poi nello stesso punto.
In carcere, per la morte di Federico, c’è il 49enne di Cassino Gioacchino Sacco, arrestato per omicidio stradale. Lo scorso Settembre i giudici del Riesame hanno confermato la detenzione in carcere per Sacco, accogliendo il quadro indiziario sostenuto dalla Procura di Latina. La difesa di Sacco aveva chiesto gli arresti domiciliari.
Nelle scorse ore, intanto, su Youtube, due amici di Federico Salvagni, hanno pubblicato un brano scritto, suonato e cantato per lui. Si chiama “Federico” e nei versi ripercorre le fasi del drammatico incidente dello scorso 15 Agosto:
https://www.youtube.com/watch?v=oNI2TtdIRF8
12.7°