Un’altra bomba carta esplode nella notte a Latina. Sequestrati i frammenti dell'ordigno.
Un’altra bomba carta scuote nella notte la città di Latina, nella stessa zona dove è avvenuto il primo episodio intimidatorio lo scorso fine settimana, ritenuta una nota piazza di spaccio. Un ordigno...
Un’altra bomba carta scuote nella notte la città di Latina, nella stessa zona dove è avvenuto il primo episodio intimidatorio lo scorso fine settimana, ritenuta una nota piazza di spaccio. Un ordigno artigianale è stato piazzato e fatto esplodere la notte scorsa attorno alle due e mezza vicino ad una Smart forTwo parcheggiata in via Bachelet, a pochi passi da via Guido Rossa, a poca distanza dai palazzi Arlecchino.
Proprio lì, all’alba di domenica 7 settembre, un ordigno rudimentale è esploso nell’androne di una palazzina popolare. Il primo di una serie di atti intimidatori avvenuti poi nel corso della settimana.
Le indagine, per quest’ultimo episodio, sono in mano ai Carabinieri, intervenuti assieme ai vigili del fuoco. A quanto pare la Smart - rimasta pesantemente danneggiata - sarebbe di proprietà di una 65enne, estranea agli ambienti criminali; nessun’altra vettura ha subito danni. I militari sono al lavoro per stabilire eventuali collegamenti.
L'allarme la scorsa notte è stato lanciato alla Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Latina. Nel corso dell’ispezione dei luoghi, eseguita da militari del Nucleo Operativo e Rabiomobile della Compagnia Carabinieri di Latina, si è proceduto al sequestro di frammenti dell’ordigno esploso e al repertamento di ulteriori tracce utili.