"UnitAprilia”, entra nel vivo la “Festa dell’Unità”: ecco i dibattiti in programma per il fine settimana.

“UnitAprilia”, entra nel vivo la “Festa dell’Unità” organizzata dal Partito Democratico. Presso la Comunità “Raggio di Sole” di via Aldo Moro ancora per oggi e domani,  a partire dalle 17.00, dibattit...

A cura di Redazione
11 ottobre 2025 08:53
"UnitAprilia”, entra nel vivo la “Festa dell’Unità”: ecco i dibattiti in programma per il fine settimana. -
Condividi

“UnitAprilia”, entra nel vivo la “Festa dell’Unità” organizzata dal Partito Democratico. Presso la Comunità “Raggio di Sole” di via Aldo Moro ancora per oggi e domani,  a partire dalle 17.00, dibattiti politici, gastronomia e musica live.  Questo pomeriggio alle 17.30 si parlerà de “L’impegno del Pd in Regione Lazio e in provincia di Latina” con il segretario regionale del Partito Democratico, Daniele Leodori ed il segretario provinciale di Latina, Omar Sarubbo.

Ci saranno anche Carmela Cassetta, presidente provinciale del Pd Latina, e Stefano Vanzini, segretario provinciale di Latina dei Giovani Democratici.

Alle 19.30 il secondo dibattito della giornata sul tema “Viaggio nel terzo settore: lo stato del welfare nel territorio”. Se ne parlerà assieme al deputato Pd Matteo Orfini, alla coordinatrice nazionale della segreteria Pd, nonché consigliera regionale del Lazio, Marta Bonafoni, e a Valeria Campagna (vicesegretaria regionale del Pd Lazio e consigliera comunale di Latina”.

Alle 20.45 altro confronto: “Global Sumud Flotilla e i valori della resistenza civile". Interverrà in collegamento Paolo Romano, attivista della Global Sumud Flotilla e consigliere regionale del Pd in Lombardia, e sarà presente il presidente ANPI “Vittorio Arrigoni” di Aprilia, Filippo Fasano.

Domani, domenica 12 Ottobre,  alle 17.30 la giornata di festa si apre con il dibattito sul tema “Il cantiere Aprilia, dialogo tra le forze progressiste”, al quale prenderanno parte i referenti locali di Pd, Aprilia Domani, Alleanza Verdi e Sinistra, Italia Viva e Movimento 5 Stelle. Alle 19.30 seguirà il dibattito su “L’Urbanista come strumento di riqualificazione della città - Dialogo su periferie e programmazione”. Interverranno: il deputato del Pd Claudio Mancini, il vicesegretario vicario del Pd Lazio e consigliere regionale, Salvatore La Penna, Massimiliano Valeriani (consigliere regionale Pd Lazio) e Giovanni Porrino (presidente Assinarch Aprilia).

Presso la comunità “Raggio di Sole” di Aldo Moro, 47, per tutta la durata della festa, è presente un punto ristoro realizzato dai volontari di varie realtà della città di Aprilia e ci sarà musica dal vivo.

C'è anche la lotteria ad estrazione, con fantastici premi offerti dai commercianti di Aprilia.

I PREMI DELLA LOTTERIA:

Segui Radio Studio 93