Velivolo dell’Aeronautica precipita all’interno del Parco Nazionale del Circeo. Ecco chi sono le due vittime.
Un velivolo militare precipita all’interno del Parco Nazionale del Circeo, perdono la vita due militari dell’equipaggio che stavano effettuando un volo di addestramento. Si tratta del colonnello Simon...
Un velivolo militare precipita all’interno del Parco Nazionale del Circeo, perdono la vita due militari dell’equipaggio che stavano effettuando un volo di addestramento. Si tratta del colonnello Simone Mettini, comandante della scuola di volo del 70esimo Stormo dell'aeronautica militare di Latina Scalo, e dell'allievo Lorenzo Nucheli. Il dramma si è consumato questa mattina attorno alle 10.00.
Il mezzo aereo, un T-260B impegnato in un volo di addestramento, sarebbe improvvisamente scomparso dai radar aerei. L’intera area è stata sorvolata dagli elicotteri dei Vigili del Fuoco e dell’Aeronautica Militare: il mezzo è stato poi ritrovato in fiamme all’interno della foresta del Parco Nazionale, in località Cerasella, a pochi chilometri dalla Pontina e vicino alla Migliara 49. Al lavoro anche il personale del 118, i Carabinieri, la Polizia e la Protezione Civile.
I corpi dei due militari - deceduti con molto probabilità sul colpo - sono stati recuperati e trasferiti, per le procedure di identificazione ed i successivi esami medico-legali.
Restano da accertare le cause del disastro aereo. Le indagini sono coordinate dall’Aeronautica Militare e dalle autorità giudiziarie competenti.
Sulla 148 Pontina, all’altezza di Sabaudia, è stato istituito il senso unico alternato.