Velletri, criticità strutturali in alcune aule, chiusa parzialmente la scuola dell’Infanzia di via delle Mura.
Le classi interessate verranno trasferite da lunedì in altri locali dello stesso istituto.
Criticità strutturali in alcune aule, chiuso parzialmente il plesso della scuola dell’Infanzia di via delle Mura, a Velletri. Il sindaco Ascanio Cascella ha immediatamente disposto l’intervento di tecnici e degli ingegneri comunali per valutare la situazione e procedere con i lavori necessari per ripristinare la normalità. Il servizio scolastico continuerà senza interruzioni: le classi interessate verranno trasferite da lunedì in altri locali dello stesso istituto.
“La sicurezza degli alunni e del personale scolastico è la nostra priorità” ha commentato il sindaco Cascella che ha voluto rassicuro le famiglie: “stiamo facendo tutto il possibile per risolvere il problema nel più breve tempo possibile, nell'interesse degli alunni. Capisco le preoccupazioni, - ha aggiunto - soprattutto quando si parla di scuole e bambini. Proprio per questo è giusto chiarire.
I controlli sugli edifici scolastici sono costanti durante tutto l’anno. La scuola di via delle Mura è ed era in buone condizioni generali. La criticità riscontrata riguarda un lieve abbassamento localizzato, verosimilmente legato agli intensi eventi meteorologici dei giorni scorsi, che hanno causato in città cadute di alberi e smottamenti, peraltro, su terreni privati.
In tutti i casi il Comune è intervenuto immediatamente per la messa in sicurezza. Nel caso della scuola abbiamo scelto la massima prudenza, trasferendo temporaneamente alcune classi. Le critiche sono legittime, gli allarmismi meno. La priorità resta una sola: la sicurezza dei nostri figli”.
13.6°