fbpx
HomeArchivio Altre NotizieVelletri - Riparte il servizio di trasporto per persone con disabilità della...

Velletri – Riparte il servizio di trasporto per persone con disabilità della ShankyQuad Club: è gratuito

Articolo Pubblicato il :

ShankyQuad Club è un’associazione che tratta di disabilità e barriere architettoniche, nata nel 2009 è molto attiva sul territorio veliterno e non solo. Molta attiva anche nel sociale e nella sanità visto gli innumerevoli strumenti acquistati per la città di Velletri come ad esempio, poltrone per il reparto di pediatria e macchinari elettromedicali per il Pronto Soccorso Chirurgia e Medicina, anche nel periodo del CovidShanky ha donato tute, visiere, guanti e mascherine protettive al personale del Nosocomio Paolo Colombo. Ma non solo, la stessa associazione ha donato al Comune di Velletri 8 defibrillatori, con annesse colonnine e teche per rendere la nostra città cardio-protetta.

Il progetto più importante però rimane quello del servizio trasporto disabili dato in comodato d’uso al Comune, rimasto in funzione per un anno e poi interrotto per varie tematiche. Ora l’associazione, ripreso il possesso del Fiat Doblò, è ripartita alla grande con già diversi servizi sia a Velletri che nei 21 Comuni dell’ASL RM6. Il servizio è a disposizione di tutti i residenti del comune (Velletri).

Il servizio è completamente gratuito e l’utente può essere accompagnato da un suo familiare o amico insieme all’autista volontario del pulmino. Lo stesso è fornito di defibrillatore e pedana per carrozzine. Il personale è affidabile e cordiale, in modo da poter permettere a chi ne usufruisce di sentirsi a proprio agio.

Se qualcuno volesse unirsi al nostro gruppo di autisti, non esiti a contattarci al numero +39 379 2513779 o alla mail associazioneshanky@libero.it.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE