Velletri, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio Abate: il programma

L'assessore Paolo Felci: “Questa Festa rappresenta un pilastro della cultura e della fede della nostra città”. Appuntamento a sabato 17 e domenica 18 gennaio.

A cura di Redazione
13 gennaio 2026 13:08
Velletri, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio Abate: il programma -
Condividi

Velletri si prepara a un week-end di iniziative per la Festa di Sant’Antonio Abate, organizzata dall’Università Mulattieri e Carrettieri di Velletri con il patrocinio del Comune di Velletri - Assessorato al Turismo. Una manifestazione che unisce fede, tradizioni, rievocazioni storiche e cultura popolare. Il clou della Festa è per domenica 18 gennaio con la sfilata storica, le premiazioni e l'aggiudicazione dello stendardo, di mattina, in piazza Mazzini, la giostra all'anello, di pomeriggio, in via Martiri delle Fosse Ardeatine, la Favata, la Sagra della Polenta e tanto altro.

L'assessore al Turismo, Paolo Felci, rivolge un ringraziamento all'associazione Università Mulattieri e Carrettieri di Velletri per il loro impegno nel preservare e promuovere questa importante tradizione e alla Diocesi di Velletri-Segni per il prezioso supporto spirituale che anima questa celebrazione.

“Questa Festa - dice l'assessore Felci - rappresenta un pilastro della cultura e della fede della nostra città, un momento in cui la comunità si riunisce per rendere omaggio alle proprie radici, celebrando una storia ricca di valori tramandati con orgoglio e dedizione. Celebrare questa tradizione significa custodire la nostra identità e illuminare il cammino delle generazioni future”. Aggiunge: “La Festa di Sant’Antonio Abate non è solo un evento religioso, ma un patrimonio culturale che racconta Velletri nel tempo. Un appuntamento che rinnova il senso di appartenenza della comunità e rafforza il legame profondo tra la città, le sue campagne e il Santo protettore degli animali”.

il programma
il programma

Sant'Antonio Abate
Sant'Antonio Abate

Segui Radio Studio 93