HomeArchivio Altre NotizieVenerdì 29 Aprile in Aula Consiliare ad Ardea giornata della prevenzione dell’udito.
spot_img

Venerdì 29 Aprile in Aula Consiliare ad Ardea giornata della prevenzione dell’udito.

Articolo Pubblicato il :

Venerdì 29 Aprile ad Ardea, presso l’Aula Consiliare “Sandro Pertini”, è in programma una giornata della prevenzione dell’udito. Dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00, i cittadini residenti – prenotando attraverso l’app Tu Passi – possono effettuare test audiometrici con risultato immediato.  In base al risultato dei test, verranno date indicazioni per ulteriori approfondimenti.

“Il 3 Marzo – ha dichiarato l’assessore Alessandro Possidoni – è stata la giornata mondiale dell’udito, un’occasione molto importante per richiamare l’attenzione sulla prevenzione ed effettuare una visita audiologica.

I dati sulla consapevolezza della prevenzione per il benessere di orecchie e udito sono indicativi della necessità di diffondere più informazione: uno studio MED-EL assegna all’Italia il terzo posto nel mondo per numero di persone che non hanno mai effettuato un controllo dell’udito (35%).

Per questo motivo, la nostra Amministrazione già da diversi mesi ha messo a disposizione dei cittadini programmi di screening uditivo, che ora continueranno grazie alla disponibilità dell’azienda “Sento, soluzione per l’udito”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE