fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaVerranno girate a Formia alcune scene del film dedicato a Marcello Mastroianni....

Verranno girate a Formia alcune scene del film dedicato a Marcello Mastroianni. Nel cast la figlia Chiara e l’attrice Catherine Deneuve.

Articolo Pubblicato il :

Formia tra le location del film dedicato a Marcello Mastroianni. Nella cittadina pontina verranno girate alcune scende  di “O Sole Mio” (il titolo è ancora provvisorio), una coproduzione internazionale che vede Les Films Pelléas con le italiane BiBi Film e Lucky Red. Nel cast ci saranno la figlia di Marcello Mastroianni, Chiara, e l’attrice  Catherine Deneuve con la quale il celebre attore ha avuto una relazione che ha infuocato giornali e rotocalchi dell’epoca.

Il film, le cui riprese sono iniziate il mese scorso in Francia per la regia di Christophe Honoré, è realizzato in occasione del centenario della nascita di Marcello Mastroianni. Nel cast sarà presente la straordinaria Catherine Deneuve, con la quale il celebre attore ha avuto una relazione che ha infuocato giornali e rotocalchi dell’epoca e dalla quale è nata Chiara, anche lei nel cast del film.

Si tratta di un’opera importante, destinata alle sale cinematografiche internazionali e ai maggiori festival dedicati alla settima arte. E la città di Formia, scelta in quanto luogo tanto caro a Mastroianni, dove amava trascorrere l’estate e le giornate di relax, ne sarà esplicitamente protagonista con i suoi scenari e il suo mare.

Aver scelto la Città di Formia come luogo per ambientare parte del film sulla vita di un grande artista come Marcello Mastroianni – commenta il Sindaco di Formia, Gianluca Taddeo – non può che renderci orgogliosi; motivo di orgoglio è non solo la circostanza che Formia sia il set delle riprese cinematografiche, ma soprattutto che anche nella vita reale la nostra Città fosse meta di vacanze del grande attore. Un film, dunque, girato a Formia ed effettivamente ambientato a Formia, ad evidenziare come la nostra bella Città rappresenti un luogo di attrazione per frequentazioni prestigiose.

Da Sindaco pronto a cogliere ogni opportunità per promuovere le bellezze naturalistiche ed artistiche del nostro territorio, ricco di produzioni gastronomiche e locali, l’ambientazione di questo film rappresenta una occasione importante per veicolare l’immagine ed il nome di Formia a livello nazionale ed internazionale. Per questa ragione ho raccolto immediatamente l’invito della produzione del film ad incontraci ed interloquire, dando da subito piena disponibilità ad ogni supporto tecnico, logistico e relazionale affinché le riprese di questo film possano rappresentare un importante e concreto risultato anche per la Città”.

Ospitare un film su Mastroianni con la figlia protagonista e la strepitosa Catherine Deneuve – commenta Rino Piccolo, direttore della Latina Film Commission – è davvero un onore per la Latina Film Commission e tutto il territorio della provincia di Latina, che ancora una volta dimostra di avere fascino da vendere per il cinema e la televisione. Vorrei ringraziare tutta la produzione e in particolari i produttori italiani Angelo e Matilde Barbagallo, gli organizzatori generali Maria Panicucci e Fabrizio Colucci e il location manager Massimiliano Colaiacono per la fiducia dimostrata. Un grazie, non in ultimo, al sindaco di Formia Gianluca Taddeo, all’assessore al Turismo Giovanni Valerio ed all’assessore alla Cultura Luigia Bonelli perché si sono messi subito a disposizione affinché la produzione potesse ricevere in tempi rapidi la giusta accoglienza e le necessarie autorizzazioni.

La nostra terra ha una forte vocazione cinematografica, è insita nel suo dna e noi dobbiamo quotidianamente lavorare per promuoverla tra gli addetti al settore perché ha veramente tanto da offrire e potenzialità enormi che occorre solamente riconoscere e mettere a sistema”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE