Virus West Nile, anche il Comune di Pomezia intensifica le attività di disinfestazione.
Virus West Nile, anche il Comune di Pomezia intensifica le attività di disinfestazione larvicida e contro le zanzare su tutto il territorio comunale. Già a partire da questo fine settimana è previsto...
Virus West Nile, anche il Comune di Pomezia intensifica le attività di disinfestazione larvicida e contro le zanzare su tutto il territorio comunale. Già a partire da questo fine settimana è previsto il raddoppio degli interventi larvicidi, mentre martedì 29 luglio verranno comunicate le date e le località interessate dai successivi interventi di prevenzione.
“Si informa la cittadinanza che, a tutela della salute pubblica e per la prevenzione dell’infezione da virus West Nile - si legge nella nota del Comune - verrà intensificata la consueta attività di disinfestazione.
Si informa, inoltre che il Dipartimento di Prevenzione – Servizi Igiene e Sanità Pubblica della ASL Roma 6 ha inviato una nota ai Comuni del territorio per invitare la popolazione a seguire le seguenti raccomandazioni:
- indossare abbigliamento che copra braccia e gambe in particolare al tramonto e nelle ore serali;
- fare uso di opportuni repellenti per le zanzare secondo le indicazioni riportate nelle etichette;
- installare zanzariere a porte e finestre;
- applicare tutti i possibili accorgimenti utili ed evitare il ristagni di acqua in giardino, cortili, sottovasi ed in qualunque oggetto che possa costituire una raccolta d’acqua, anche solo temporanea.