Volenti ed ossessivi nei confronti delle ex compagne, a Latina due uomini colpiti da misure cautelari.
Violenza sulle donne, a Latina due uomini sono stati raggiunti da misure cautelari, per condotte persecutive nei confronti delle loro ex compagne. La Polizia - nell’ambito di alcune indagini coordinat...
Violenza sulle donne, a Latina due uomini sono stati raggiunti da misure cautelari, per condotte persecutive nei confronti delle loro ex compagne. La Polizia - nell’ambito di alcune indagini coordinate dalla Procura di Latina - a tutela delle vittime ha eseguito un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare nei confronti di un uomo che era già sottoposto al divieto di avvicinamento. Dopo aver più volte violato le disposizioni, il Gip ha disposto per lui gli arresti domiciliari, con l’applicazione del braccialetto elettronico.
Ordinanza di divieto di avvicinamento, invece, nei confronti di un altro uomo, già noto e con problemi di tossicodipendenza: in più occasioni aveva aggredito e procurato lesioni alla compagna. Anche per lui è scattato anche l’obbligo del braccialetto elettronico.
“In entrambi i casi, l’azione sinergica tra Procura della Repubblica e Polizia di Stato di Latina - precisa la Questura - conferma la costante attenzione rivolta alla prevenzione e al contrasto dei fenomeni di violenza sulle donne, con l’obiettivo di garantire protezione e sicurezza alle vittime”.