fbpx
HomeArchivio Altre Notizie136 nuovi contagi oggi nella provincia di Latina ed un decesso ad...
spot_img

136 nuovi contagi oggi nella provincia di Latina ed un decesso ad Itri. 24 ad Aprilia, 29 a Latina, 12 a Cisterna, 11 a Terracina.

Articolo Pubblicato il :

136 nuovi contagi oggi nella provincia di Latina ed un decesso ad Itri. 24 nuovi casi sono emersi ad Aprilia, 29 a Latina, 12 a Cisterna e 11 a Terracina. Queste le città più attenzionate dalla Asl nelle ultime settimane, dove continuano a registrarsi più casi. 11 casi oggi riguardano anche la città di Sezze, 9 la città di Fondi; 7 nuovi contagi a Formia e a Pontinia. Quattro nuovi casi si registrano a Sonnino. Tre casi nelle città di Norma, Sabaudia e Minturno. Due casi, rispettivamente, a Cori, Maenza, Itri, e Castelforte. Un caso nelle città di Priverno, Roccagorga, Sperlonga, Gaeta e Santi Cosma e Damiano.

Come detto, si è registrato anche un decesso, il 53esimo in provincia dall’inizio della pandemia: si tratta di un paziente domiciliato ad Itri, legato al cluster della casa di cura “Domus Aurea” dove sono già deceduti due anziani.

Casi 3285

Prevalenza 57,11

Guariti 861

Deceduti 53

Positivi 2371

di cui a domicilio 2239

“Si ricorda – si legge nella nota della Asl di Latina – che, in relazione alla situazione epidemiologica in essere localmente, sono stati attivati nei Comuni di Aprilia, Gaeta e Priverno, locali postazioni permanenti di “Drive in” per l’esecuzione del test antigenico o molecolare volto alla rilevazione del coronavirus SARS-COV2.

GAETA: attivo dalle ore 9:00 alle ore 15:00 dal lunedì al sabato c/o ex Ospedale Monsignor Don Luigi di Liegro via salita cappuccini

APRILIA: attivo dalle ore 9:00 alle ore 14:00 dal lunedì al sabato c/o Fiera (mercato dei fiori) località Campoverde Km 46,600 (direzione Latina) della SS.148 Pontina

PRIVERNO: attivo dalle ore 8:30 alle ore 13:30 dal lunedì al sabato  c/o la Casa della Salute sita in via Madonna delle Grazie

L’accesso al “drive in” è regolato da prenotazione che dovrà essere effettuata almeno 24 h prima. Pertanto non sarà garantito il tampone alle persone prive di prenotazione, ad eccezione dei seguenti cittadini che potranno presentarsi senza prenotazione:

– Cittadini che devono partire per Stati Esteri, dove viene richiesta idonea certificazione, per i quali sarà

sufficiente mostrare al personale del “drive in” idoneo titolo di viaggio e ricevuta di pagamento;

– Cittadini contattati dal Dipartimento di Prevenzione, che procederà direttamente ad effettuare la prenotazione.

Al fine di evitare inutili code, tutti i tamponi antigenici rapidi e molecolari dovranno essere prenotati tramite registrazione online utilizzando QR code, seguendo la procedura di prenotazione riportata sul sito aziendale: www.ausl.latina.it, oppure digitando il seguente link:

https://concorsi.ausl.latina.it/covid19/drivein.jsf

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE