20 arresti per droga: operazione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma.
20 arresti per droga nella Capitale: operazione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma, d’intesa con la Procura. Sotto sequestro sono finite centinaia di dosi di stupefacenti.I Carabinieri ha...
20 arresti per droga nella Capitale: operazione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma, d’intesa con la Procura. Sotto sequestro sono finite centinaia di dosi di stupefacenti.
I Carabinieri hanno eseguito una serie di controlli in diversi quartieri di Roma, che hanno portato all’arresto di ben 20 persone e al sequestro di centinaia di dosi di cocaina, crack, marijuana e hashish.
In una nota piazza di spaccio di via dell’Archeologia, nel quartiere Tor Bella Monaca, i Carabinieri al termine di una mirata attività, hanno arrestato un 30enne romano. L’uomo già conosciuto per i suoi precedenti, era in possesso di una chiave che gli permetteva di accedere al vano ascensore di un condominio del civico 90, dove i militari sono entrati e rinvenuto e sequestrato ben 224 dosi di cocaina per un peso di 126 grammi e ulteriori 50 dosi di crack per un peso di circa 20 grammi.
In via Manfredonia, al Quarticciolo, a seguito di una mirata attività di osservazione, i Carabinieri hanno notato un 20enne tunisino, muoversi in atteggiamento sospetto nei pressi di un’abitazione, così dopo aver assistito ad una cessione di stupefacente lo hanno bloccato e rinvenuto, sotto lo zerbino dell’abitazione dove era stato visto avvicinarsi, hanno rinvenuto 35 dosi di stupefacente tra cocaina e crack nonché la somma contante di 720 euro ritenuta provento della pregressa attività. In un'altra attività, questa volta in via Ostuni, i militari hanno arrestato un altro 20enne, romano, notato cedere dello stupefacente che aveva poco prima prelevato da una vicina aiuola. A seguito della perquisizione personale e ispezione del luogo dell’occultamento, i militari hanno rinvenuto 8 dosi di hashish del peso di circa 37 grammi e la somma contante di 135 euro.
Altri due arresti sono stati effettuati dai Carabinieri nel quartiere di San Basilio, che hanno sorpreso due italiani di 34 e 56 anni, mentre cedevano della droga in cambio di denaro ad alcuni assuntori che sono stati identificati e segnalati all’Autorità Giudiziaria competente. A seguito delle rispettive perquisizioni i militari hanno rinvenuto e sequestrato nella disponibilità del 34enne, un grammo di cocaina e uno di hashish nonché la somma di 40 euro, invece nella disponibilità del 56enne, 4 dosi di cocaina del peso di circa un g., 10 dosi di hashish del peso di circa 12 g. ed un sacchetto di cellophane contenente ulteriori 4 g. di marijuana nonché 90 euro in contanti.
Altri 15 soggetti sono stati arrestati in altri quartieri della Capitale: a Ponte Sisto i Carabinieri hanno fermato un cittadino tunisino 28 anni, con precedenti e senza fissa dimora, notato subito dopo aver ceduto una dose di hashish ad uno straniero in cambio di 10 euro; nel quartiere Talenti e Fidene, nel corso di alcuni controlli alla circolazione stradale, sono finiti in manette, in tre distinte attività, una 40enne romana, trovata in possesso di 5 dosi di crack e 5 di cocaina del peso complessivo di 7 grammi, e della somma contante di 75 euro, una 46enne brasiliana, trovata in possesso di 37 dosi di cocaina per complessivi 27,75 grammi e della somma contante di 220 euro, un romano di 57 anni, trovato in possesso di 44 dosi di cocaina del peso di 53 grammi e della somma contante di 850 euro, in entrambi gli arrestati viaggiavano a bordo di vetture prese a noleggio; in zona San Pietro-Aurelio i Carabinieri hanno arrestato altre due giovani di 19 anni, sorpresi a cedere una dose di hashish in cambio di 20 euro ad un soggetto identificato e segnalato; in via Portuense è stato fermato un cittadino tunisino di 59 anni, notato aggirarsi con fare sospetto nei pressi di una farmacia e trovato in possesso di 40 pastiglie di Rivotril.
In via Luigi Gadola i militari hanno fermato un 45enne romano, trovato in possesso di un involucro con 5,5 g. di cocaina, 5 pezzi di hashish del peso di 200 g. e un involucro di cannabis del peso di 6 g., nonché materiale per il confezionamento della droga; in via Giovanni Conti hanno arrestato un romano di 21 anni sorpreso a bordo della propria auto e successivamente presso la propria abitazione di 48 grammi di hashish, suddivisa in 5 pezzi e di 155 euro in contanti; in via Baldo degli Ubaldi, i Carabinieri hanno arrestato due soggetti, uno straniero e un italiano, trovati in possesso di 13 dosi di cocaina e della somma contante di 1.115 euro, in auto, e di ulteriori 3 involucri della medesima sostanza del peso di 128 g. circa, presso l’abitazione dei due.
In via Giorgio Morandi sono finiti in manette altri 3 soggetti stranieri, tutti senza fissa dimora e con precedenti, due con funzione di vedette e uno intento a spacciare una dose di crack, e trovati in possesso di complessivi 1,8 g. di crack, 2,5 di cocaina e della somma contante di 750 euro; infine in via Aurelia i Carabinieri hanno arrestato un cittadino cubano, notato fuggire a piedi alla vista della pattuglia in transito, e fermato subito dopo un inseguimento a piedi. A seguito della perquisizione personale e domiciliare è stato trovato in possesso di 40 grammi di cocaina e 3 di marijuana, 2700 euro in contanti nonché materiale utile al confezionamento.
Tutti gli arresti sono stati convalidati.