fbpx
HomeArchivio Spettacolo e Cultura30esimo anniversario della strage di Capaci. Ad Aprilia altra giornata con il...
spot_img

30esimo anniversario della strage di Capaci. Ad Aprilia altra giornata con il “Villaggio della legalità” con la Fondazione Caponnetto e l’Avis Comunale.

Articolo Pubblicato il :

Si celebra oggi il 30esimo anniversario della strage di Capaci. Ad Aprilia prosegue la tre giorni del “Villaggio della legalità”, manifestazione organizzata dalla Fondazione Caponnetto e dall’Avis Comunale, con il patrocinio del Comune. Ieri in Piazza Roma gli stand delle Forze dell’Ordine e delle associazioni del terzo settore. Questa mattina, invece, il Villaggio della legalità si sposta presso l’Istituto Comprensivo Toscanini, dove parteciperanno gli studenti delle scuole apriliane. Nel pomeriggio, alle 18.00, in Aula Consiliare ci sarà la cerimonia di commemorazione delle Stragi e la presentazione del libro di nuova uscita “Resistere”, scritto dal Presidente della “Fondazione Salvatore Calleri” e dal membro dell’ufficio di presidenza, Renato Scalia.  Domani, all’Istituto Toscanini di via Amburgo, ci sarà poi il convegno conclusivo dell’evento, con ospiti del campo dell’antimafia e del giornalismo.

Parteciperanno le autorità civili e militari, il Presidente Onorario della Fondazione, già Presidente del Parco dei Nebrodi, Giuseppe Antoci, la Signora Alma Petri, vedova del Sov. Capo della Polizia di Stato Emanuele Petri e Paolo Borrometi, scrittore e vice direttore AGI.

La Fondazione Caponnetto e l’Avis comunale, ormai da 10 anni in città, si occupano di promuovere la cultura della legalità e del volontariato nelle scuole; volontariato che, dopo gli anni di pandemia e l’aggravarsi di fenomeni di bullismo, cyber bullismo, uso di sostanze stupefacenti ed eventi di microcriminalità, assume maggiore rilevanza, considerato che l’impegno civico è un fenomenale antidoto per contrastare ogni fenomeno di illegalità.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE