46enne della provincia di Roma sorpreso dalla Finanza in Calabria con 125 Kg di hashish. Era diretto in Sicilia. VIDEO
Un 46enne della provincia di Roma è stato sorpreso in Calabria, dalla Guardia di Finanza, in possesso di ben 125 chili di hashish. Il corriere di droga era diretto in Sicilia, a bordo di un’utilitaria...
Un 46enne della provincia di Roma è stato sorpreso in Calabria, dalla Guardia di Finanza, in possesso di ben 125 chili di hashish. Il corriere di droga era diretto in Sicilia, a bordo di un’utilitaria; le fiamme gialle lo hanno arrestato agli imbarchi dei traghetti, a Villa San Giovanni. Alla vista dei finanzieri, il 46enne ha subito mostrato segni di nervosismo. Così, è scattata un’immediata perquisizione dell’auto, con l’ausilio di un’unità cinofila: grazie al fiuto dei cani antidroga Syria ed Edin, sono spuntati fuori 6 borsoni neri, con all’interno 125 chili di panetti di hashish. Oltre alla droga, sotto sequestro sono finiti anche due telefoni cellulari. Una volta venduto, lo stupefacente avrebbe potuto fruttare alla criminalità organizzata circa un milione di euro.
L’uomo, indagato allo stato per la violazione della normativa in materia di sostanze stupefacenti e fatte salve le necessarie conferme nel prosieguo delle indagini preliminari, è stato arrestato e condotto nella Casa Circondariale “Arghillà” di Reggio Calabria, a disposizione della locale Procura della Repubblica, diretta dal Dottor Giovanni Bombardieri.
“L’attività di servizio - sottolinea la nota - testimonia il costante presidio esercitato dalla Guardia di Finanza di Reggio Calabria sul territorio, nel solco delle puntuali indicazioni dell’Autorità Giudiziaria reggina, a salvaguardia delle leggi e a contrasto dei fenomeni connotati da forte pericolosità sociale, come i traffici di stupefacenti”.