fbpx
HomeArchivio Altre NotizieA Cisterna un bando rivolto al terzo settore per i campi estivi...
spot_img

A Cisterna un bando rivolto al terzo settore per i campi estivi per minori. Domande e progettualità entro il 27 giugno.

Articolo Pubblicato il :

È stato pubblicato sul sito web istituzionale del Comune di Cisterna l’avviso per individuare un ente del terzo settore che realizzi attività di centri estivi, che dovranno essere svolti presso la scuola dell’infanzia e primaria “Alessandro Marcucci e Duilio Cambellotti”, dell’Istituto Comprensivo “Leone Caetani”, messa a disposizione a titolo gratuito dal Comune. Domande e progettualità vanno presentate entro lunedì 27 giugno.

sita in Via Vittime del Terrorismo, nel Quartiere San Valentino, messa a disposizione a titolo gratuito dall’Amministrazione Comunale.

I candidati dovranno essere iscritti da almeno due anni al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore, possedere idoneità morale e professionale a stipulare convenzioni con la Pubblica Amministrazione, avere i campi estivi tra le attività rientranti nelle finalità statutarie dell’organizzazione/associazione, avere esperienza almeno biennale in attività rivolte a minori.

L’attività si svolgerà da luglio a settembre 2022, con un periodo di interruzione ad agosto dal 12 al 28 e ripresa delle attività dal 29 agosto fino all’inizio delle lezioni scolastiche.

Il contributo comunale sarà assegnato per il 50% entro 10 giorni dall’approvazione del progetto, il restante 50% all’atto della rendicontazione delle somme, dietro presentazione della documentazione attestante le spese sostenute per la realizzazione delle attività (la mancata o parziale presentazione non giustificata della rendicontazione comporta la revoca del contributo).

La domanda di partecipazione dovrà essere compilata esclusivamente sul modello “A” allegato all’avviso, disponibile sul sito web istituzionale www.comune.cisterna.latina.it, e dovrà essere presentata entro il 27 giugno 2022.

«I centri estivi per minori sono un importante servizio che l’Amministrazione comunale offre alla comunità – afferma l’Assessore al Welfare, Carlo Carletti -. Oltre alle iniziative private, che comunque abbiamo voluto favorire mettendo a loro disposizione alcune nostre strutture, una parte importante della progettualità prevede la realizzazione, a cura dell’assessorato, di servizi educativi, ricreativi e sportivi per minori di età compresa tra i 4 e i 14 anni nel periodo di sospensione delle attività didattiche.

Il fine è quello di garantire loro un periodo di spensieratezza e svago con competenze educative, l’integrazione e socializzazione valorizzando le loro diversità, stimolare le curiosità e la voglia di apprendimento, favorire momenti di libera espressione e promuovere la conoscenza e l’attenzione al mondo della natura e alla salvaguardia dell’ambiente».

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE