fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaA Studio 93 oggi l'intervista con Andrea Febo!!!
spot_img

A Studio 93 oggi l’intervista con Andrea Febo!!!

Articolo Pubblicato il :

Questo Lunedì 17 Giugno, alle 16.10, intervista  al cantautore romano Andrea Febo.

Rivoluzione Off-line” è il suo nuovo singolo, in questi giorni in rotazione su Studio 93. Il brano vede anche la partecipazione  di Piotta 

Febo  aprirà lo show comico del trio Panariello-Conti-Pieraccioni. La prima delle tre date del Sounds Best 2019, allo Stadio Benito Stirpe di Frosinone, prevista per Martedì 18 Giugno.

Andrea Febo e Tommaso Zanello, più noto come Piotta, sono due amici, due colleghi, due concittadini cresciuti tra le stesse strade, sugli stessi palchi, negli stessi studi, entrambi attivi da anni nella musica a 360 gradi, che intrecciano i loro percorsi umani e artistici. Chi autore, chi rapper, chi chitarrista, chi produttore, e con loro tanti compagni di viaggio e collaboratori conosciuti in questi anni. Dal rap della cosiddetta Golden Age, al cantautorato di spessore, un mix che mette insieme ritmo, parola, impegno e positività.

Da tutto questo nasce “Rivoluzione Off-line”, un progetto che unisce il pop, il cantautorato e il rap. Quello che molti chiamano “cantautorap”, termine che condensa in sé il suo modo di presentarsi al pubblico e di proporre musica. Melodie dal gusto pop e testi ricchi di significato e messaggi positivi. Chitarre acustiche che dialogano alla perfezione con i beat tipici del rap. Sonorità elettroniche che ora si fanno più incalzanti, suoni stratificati che si mescolano con le metriche del rap, strumenti acustici e sonorità tipicamente Urban.

“Rivoluzione offline” è uno sguardo critico all’ansia da iperconnessione dei giorni nostri. Un’epoca in cui la vera rivolta dovrebbe iniziare dal recuperare l’umanità che si sta perdendo a causa di una realtà virtuale in cui rischiamo di chiuderci tutti. In cui il vero cambiamento è “disconnettersi e alzare la testa”

 

Biografia Andrea Febo

Andrea Febo, nato a Roma, vince l’Accademia di Sanremo, scelto da Baudo tra oltre 4000 partecipanti, e partecipa al Festival nel 2002. Esce per BMG/Sony il suo primo album “Invece mio fratello lavora”. Parte in tour con RDS e percorre tutta l’Italia suonando il suo album. Nel 2006 esce un singolo “Disoccupato”, conquistando il premio MEI e l’anno successivo pubblica solo per il web un nuovo EP “MONDO”. Nel 2008 arriva l’incontro con Eros Ramazzotti che diventa editore e produttore del nuovo album, “FEBO.” Sony/Radiorama, che contiene il singolo “Dov’è la terra promessa”, canzone che conquista subito la vetta dell’airplay radiofonico. Successivamente pubblica per il web alcuni singoli, con i relativi video su YouTube, tra i quali “BASTA”, con il patrocinio del telefono rosa. La canzone, contro la violenza sulle donne, conquista tutta la stampa. Scrive e collabora con altri artisti, tra i quali, Fabrizio Moro: da “Barabba” ad “I remember you”. È co-autore del brano “Non mi avete fatto niente”, interpretato da Fabrizio Moro e Ermal Meta vincitore del Festival di Sanremo 2018. Attualmente si sta dedicando al nuovo album di prossima uscita.

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE