fbpx
HomeArchivio Altre NotizieAllerta Meteo: scuole chiuse in via precauzionale questo lunedì a Pomezia, Ardea,...
spot_img

Allerta Meteo: scuole chiuse in via precauzionale questo lunedì a Pomezia, Ardea, Velletri e ai Castelli. Ad Aprilia nessuna ordinanza.

Articolo Pubblicato il :

Scuole chiuse questo lunedì in molti comuni del nostro territorio per l’allerta neve e vento diramato nelle scorse ore. In via precauzionale i Comuni di Pomezia, Ardea e Velletri hanno disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. Sempre in provincia di Roma scuole chiuse anche in molti comuni dei Castelli Romani, come a Lanuvio, Albano, Ariccia, Genzano, Marino, Nemi ed ancora a Castel Gandolfo, Frascati, Rocca di Papa. A Lariano, invece, si andrà regolarmente a scuola, il sindaco infatti non ha ancora emesso alcuna ordinanza.

Scuole aperte anche sul litorale romano, ad Anzio e Nettuno.

Anche per quanto riguarda Aprilia, il Comune non ha emesso alcuna ordinanza: in vista delle basse temperature previste per domani, l’amministrazione ha disposto che già da questa sera si provveda all’accensione dei termosifoni in tutte le scuole del territorio. Scuole aperte anche a Latina, Cisterna e Sermoneta.

Per la provincia di Latina scuole chiuse nella zona dei Lepini: a Norma, Sezze, Priverno ed anche a Cori e Rocca Massima (le scuole dk questi ultimi due comuni resteranno chiuse anche nella giornata di martedì).

Di seguito pubblichiamo le note stampa inviate da alcune amministrazioni locali del territorio:

LA NOTA STAMPA DEL COMUNE DI APRILIA:
Condizioni meteo avverse sul territorio laziale con forti venti e possibili nevicate anche al di sotto dei 500 metri, allertamento del Coc e indicazioni utili alla popolazione

Si informa la cittadinanza che il Dipartimento di Protezione Civile della Regione Lazio ha diramato un bollettino di condizioni meteo avverse che prevede da stasera e nella giornata di domani, lunedì 26 febbraio, nevicate al di sopra dei 500-700 metri, con quota neve in progressivo calo fino a quote di pianura nel corso della sera, con apporti al suolo da deboli a moderati.

Altresì si prevedono venti settentrionali da forti a burrasca, specie sui settori settentrionali della regione, nonché possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Per quanto concerne il territorio comunale di Aprilia, compreso nel bacino costiero sud, attualmente è indicato il codice di allerta verde, con assenza di criticità idrogeologica e idraulica, preallarme per neve e attenzione per vento.

Alla luce delle previsioni, l’Amministrazione Comunale ha disposto sin da questa notte l’accensione degli impianti di riscaldamento nei plessi scolastici cittadini e ha allertato il C.O.C., Centro Operativo Comunale di Protezione Civile, per quanto sarà necessario azionare nell’eventualità di un peggioramento delle attuali condizioni meteo.

Nel caso di un’emergenza ghiaccio, la Polizia Locale ha diramato una nota relativa alle indicazioni a cui gli automobilisti devono attenersi, all’elenco dei tratti stradali maggiormente soggetti a rischio e, infine, alle indicazioni per i proprietari di ogni edificio fronteggiante la via pubblica al fine di tutelare l’incolumità dei pedoni.

LA NOTA STAMPA DEL COMUNE DI POMEZIA:
ALLERTA METEO, A POMEZIA SCUOLE E UFFICI PUBBLICI CHIUSI QUESTO LUNEDI’ 26 FEBBRAIO.

Il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci ha firmato oggi l’ordinanza che dispone per la giornata di domani, lunedì 26 febbraio, la chiusura in via precauzionale di scuole e uffici pubblici, causa allerta condizioni meteorologiche avverse con probabili nevicate e forte vento.

“Nonostante i bollettini ufficiali della protezione civile regionale fotografino una situazione di grande incertezza – ha spiegato – si ritiene necessario, in via precauzionale, chiudere le scuole e gli uffici pubblici per la giornata di domani, dal momento che i fenomeni più intensi sono previsti per le ore notturne e per le prime ore della mattinata. Si raccomanda prudenza negli spostamenti se possibile evitando quelli non necessari”.

LA NOTA STAMPA DEL COMUNE DI VELLETRI:

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE