fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaAltro prestigioso incarico per l’agenzia “Amaranto” di Aprilia: firma il nuovo sito...
spot_img

Altro prestigioso incarico per l’agenzia “Amaranto” di Aprilia: firma il nuovo sito del Parco archeologico del Colosseo.

Articolo Pubblicato il :

Arriva un altro prestigioso incarico per l’agenzia digital “Amaranto” di Aprilia che, proprio in questi giorni, ha “firmato” il nuovo sito ufficiale del Parco archeologico del Colosseo, a Roma. L’agenzia, guidata da Francesco Valenza, ha realizzato e presentato ufficialmente il sito questa settimana.

Il progetto, svolto in collaborazione con Mondadori Electa, è stato presentato il 18 dicembre scorso in conferenza stampa presso la Curia Julia, dalla Direttrice del Parco Archeologico Alfonsina Russo. Per Amaranto si tratta di uno nuovo traguardo nel mondo dell’Arte e della Cultura Italiane, dopo la realizzazione del sito web del Museo MAXXI di Roma nel 2015, premiato agli Annual Lovie Awards fra i migliori progetti web europei in ambito artistico e museale.

Un percorso che si consolida oggi grazie al Parco archeologico del Colosseo, luogo dalla bellezza senza tempo e testimonianza tra le più iconiche e universali della storia umana. Punto di partenza e focus del progetto è stato per Amaranto costruire, coerentemente con gli obbiettivi comunicativi del Parco, un ambiente digitale dall’architettura semplice e fruibile, in grado di coniugare l’inesauribile ricchezza del Parco con una narrazione agile, chiara ed emotivamente coinvolgente per il visitatore.

Il sito è stato concepito come una vera e propria anticipazione della visita alle aree archeologiche del Colosseo, del Foro, del Palatino, ma anche dei Musei e dei capolavori ospitati all’interno del Parco.

Tutto questo grazie a ricchissime sezioni dedicate che raccontano la storia dei monumenti e delle aree archeologiche, offrendo suggestivi percorsi multimediali e contenuti interattivi.www.amarantoweb.com

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE