Anzio, maxi-blitz interforze tra droni, mare e terra: un arresto, perquisizioni e sequestri.
Giro di vite sulla sicurezza stradale e il contrasto allo spaccio. Plauso del sindaco.
Blitz interforze ad Anzio, con una maxi-operazione di controllo tra terra e mare a Lavinio Stazione, sulla spiaggia dell'Arco Muto e al quartiere Zodiaco. Le forze dell’ordine, coordinate anche con l’uso di droni e mezzi navali, hanno identificato 109 persone, effettuato un arresto per droga e varie perquisizioni.
Il sindaco Lo Fazio ha espresso vivo plauso, ringraziando in particolare la Polizia Locale per il fondamentale contributo alla sicurezza del territorio.
La nota del Comune:
“Nel pomeriggio di ieri si sono svolte attività straordinarie di controllo del territorio che hanno coinvolto tutte le forze dell’ordine. In particolare, hanno contribuito alle operazioni: gli uomini del locale commissariato di Polizia, il reparto prevenzione crimine della Polizia di Stato, la Compagnia Carabinieri, la Compagnia della Guardia di Finanza, che ha messo a disposizione anche un mezzo navale, e personale della Polizia Locale di Anzio.
I controlli si sono concentrati in particolare sulla zona di Lavinio stazione e del tratto di spiaggia dell'Arco muto. Il tratto di spiaggia è stato sorvegliato dall'equipaggio navale della Guardia di Finanza e dal personale della Polizia Locale da terra tramite l'uso di un drone; non sono state rilevate criticità su tutto il tratto costiero.
I controlli nella zona di Lavinio stazione hanno portato alla verifica di 109 persone e 68 veicoli; varie sono state le sanzioni per violazioni al codice della strada, tra cui una per guida senza assicurazione, una per circolazione con veicolo non immatricolato e una per guida senza patente; infrazioni che hanno portato anche al sequestro e al fermo dei veicoli coinvolti. Gli uomini del Commissariato di Polizia hanno proceduto, sempre in aree limitrofe alla stazione ferroviaria di Lavinio, all'arresto di un soggetto e al sequestro della sostanza stupefacente trovata in suo possesso.
Nella serata, infine, la Polizia Locale è stata impegnata nell'area dello Zodiaco, coordinata dalla Procura della Repubblica di Venezia, per l'esecuzione di quattro perquisizioni domiciliari e personali che hanno portato al sequestro di cellulari, sim telefoniche e diversa documentazione; per quest'ultima attività sono ancora in corso indagini”.
“Alle forze dell’ordine va il mio plauso e come sempre ringrazio il prefetto di Roma, Lamberto Giannini, per la sua attenzione verso il nostro territorio – dice il sindaco, Aurelio Lo Fazio - Le misure delle quali abbiamo parlato durante il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica stanno trovando attuazione. Voglio fare un particolare ringraziamento alla nostra Polizia locale che non si tira mai indietro quando c’è da intervenire o da svolgere attività di prevenzione”.
33.4°